Categories Comunicati stampa

Brandi risponde al coordinatore PdL Maurizio D’Ettore

{rokbox title=|  ::  |}images/brandi4.jpg{/rokbox}Pur non volendo entrare in merito a polemiche che giudico di bassissimo profilo, credo che sia utile chiarire la questione dell’invito al Coordinatore provinciale del PDL per l’inaugurazione della Sala Consiliare alla presenza dell’On Gianfranco Fini.
L’invito al Sig. D’Ettore è stato spedito al pari degli altri, circa venti giorni fa. Tutti gli altri invitati, a seconda dei casi, hanno confermato o meno la propria partecipazione.

La mia telefonata, ben tre giorni prima e non il giorno precedente, al Coordinatore provinciale del PDL, è stata dettata da pura cortesia visto che il Sig. D’Ettore non aveva ritenuto opportuno né per telefono, né per posta, né per e-mail avvisare della sua presenza.
In quella occasione, mi fu detto che non avrebbe partecipato per problemi legati alla propria professione. Se poi la sua assenza si è sommata a quella delle rappresentanze istituzionali in sede regionale e parlamentare del PDL e su questo si sia voluto costruire un caso politico, non è cosa che mi riguarda.
Quello che però mi riguarda è la correttezza tenuta dall’Amministrazione comunale nell’invitare i propri ospiti. Se poi a monte di quelle assenze c’è un legittimo motivo politico, credo che ognuno se ne debba assumere senza problemi la responsabilità, senza tentare di scaricare sul Comune e sul servizio postale il mancato recapito dell’invito.
Poiché non siamo bambini dell’asilo che litigano davanti alla maestra, per me la questione si chiude qui. Per il futuro, provvederò per taluni invitati ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, per avere la certezza che la missiva sia arrivata a destinazione.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago