La politica è così piena di paradossi da far arrossire persino Zenone di Elea. Leggere sui giornali locali del fiorire dei comitati pro Renzi e ritrovarvi dentro nomi che nulla hanno a che fare con il centro – sinistra e che fino a qualche mese fa concorrevano per le elezioni comunali sostenendo a gran voce candidati a sindaci del centro destra fa quanto meno sorridere e sobbalzare.
Monte San Savino è in questo senso emblematico, seppure casi del genere esistono ovunque. Improvvisati alla politica e ballerini mediocri che hanno combattuto e tuttora combattono il Sindaco del PD Margherita Scalpellini che si fanno promotori di una lista per concorrere alle primarie del centro sinistra pone l’accento su una questione che sarà dirimente: le regole per lo svolgimento delle primarie su tutto il territorio nazionale. Perché se regole condivise e chiare non ci saranno, si farà un autogol clamoroso, un regalo ai berluscones e agli avventurieri in cerca di patria, che squalifica in qualche modo anche lo stesso PD che, quanto meno, dovrebbe verificare che chi partecipa a questa competizione abbia in tasca la tessera del partito e lavori per costruire e non per distruggere. Un impegno, questo, assunto da lungo tempo dall’API ed ora dai costituendi Comitati Tabacci Italia Concreta che presto saranno presentati in tutti i comuni della provincia di Arezzo, Monte San Savino compreso.
Dott. Leonardo Bloise
responsabile organizzativo per la Provincia di Arezzo dell’API e coordinatore dei Comitati per Tabacci
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Caro Dr Bloise, da che pulpito viene la predica, invece di usare termini dotti che si addicono al modo della vecchia politica, per magari far passare le persona normali che in questo paese fanno il loro lavoro in silenzio, io farei un esame di coscienza sul proprio trascorso politico, solo allora si potrà dare giudizio. In merito alla vicenda di Monte SS, non si combatte, quello lo si fa in guerra, ma si discute e ci si confronta, con programmicon la lista come dice Lei che "ha combattuto" era una lista trasversale e questo dimostra ancora di più che la lista era composta da varie anime, con l'intento solo di fare il bene comune per Monte SS. Ricordo inolte al Dr Blosie che non molti giorni fa è uscito un articolo molto polemico verso l'amministrazione Scarpellini sottoscritto proprio da colui che vuole dare lezioni anche al PD. Bene questo dimostra che la politica viene ancora pensata da personalismi
La mia era una critica sul modo in cui vengono costituiti in tutta Italia i Comitati Renzi e sulle modalità di partecipazione al voto per le primarie, che saranno evidentemente falsate da quanti intendono intorbidire le acque. La risposta del sig Riccardo Batistini mi pare quanto mai fuori luogo e fuori tema e nessun l'aveva tirato in ballo, a meno che, non abbia la coda di paglia, come si sul dire. In quanto ai confronti sui contenuti siamo sempre qui, sia per discutere di primarie ma anche per discutere di Monte San Savino. Dott. Leonardo Bloise