A seguito dell’articolo sull’impianto della centrale a Biomasse di Renzino, che ha visto il giusto e legittimo coinvolgimento di due deputati PD per verificare la corretta interpretazione dell’iter autorizzativo , pubblicato il 09 agosto 2012 sui quotidiani La Nazione e Corriere Aretino, il Gruppo Consiliare PdL di Foiano della Chiana dichiara con forza che quanto affermato nel suddetto articolo non corrisponde a verità.
Più volte, infatti, il Gruppo PdL si è messo a disposizione per collaborare fattivamente con il Gruppo di Maggioranza allo scopo di contrastare tale progetto, disponibilità espressa anche con manifesto e con comunicato del 13 febbraio 2012.
Si ricorda alla sezione PD di Renzino, autodefinitasi “gloriosa”, che la Provincia di Arezzo (a maggioranza PD) con voto unanime, ha deliberato l’approvazione dell’impianto a Biomasse di Renzino con delibera n. 130 del 15/03/2012 nonostante l’avversione dei cittadini, nostra e dell’Amministrazione Comunale.
Il gruppo Consiliare PdL è intenzionato a ribadire la sua contrarietà all’impianto di cui sopra e ad offrire nuovamente la sua collaborazione con tutti i Gruppi Consiliari contro l’attuazione di ogni iniziativa, presente e futura, che possa risultare deleteria per la comunità di Foiano.