Dopo anni di incertezze e confusione, finalmente, il 2016 porta con sé una nuova e positiva modalità per quanto riguarda i rapporti tra lo Stato Centrale e le Amministrazioni Locali. Il Governo, infatti, ha comunicato ai Comuni, già nel mese di marzo, l’ammontare dei trasferimenti finanziari statali su cui poter basare i Bilanci previsionali 2016. Condizione essenziale per mettere in atto una programmazione corretta e funzionale al servizio della comunità.
Per il comune di Lucignano, se sarà confermato anche il pieno ristoro dell’IMU agricola, saranno disponibili circa 130.000,00€ in più rispetto all’anno precedente su cui contare.
Oltre a questo, il Governo ha dimostrato particolare serietà ed attenzione verso gli Enti Locali, rispettando un preciso impegno preso, facendosi completo carico della mancata riscossione della TASI sulla 1^ casa, Tassa che i cittadini, a partire dal mese di giugno prossimo, non dovranno più pagare. Così come l’abolizione dell’IMU sugli Imbullonati Industriali.
Finalmente abbiamo un Governo che rispetta gli Enti Locali ed i suoi Cittadini.
Su queste premesse, il Circolo PD di Lucignano valuta positivamente il documento di Bilancio recentemente presentato dall’Amministrazione Comunale in linea con il programma di legislatura ed in particolare per i seguenti punti:
– mantenimento di tutti i servizi al cittadino ed imprese senza nessun aumento delle tariffe;
– conferma allo 0,5% dell’addizionale Irpef ;
– conferma al 0,84% IMU su attività produttive (tra le più basse in Provincia);
– attenzione particolare alla promozione del territorio, sia in veste turistico/culturale (Giornate Fai), sia sotto il profilo industriale/produttivo (vedasi progetti SVI e Diakont).
– Come Partito di Maggioranza invitiamo l’Amministrazione Comunale, positivamente impegnata verso la promozione delle nostre eccellenze artistiche e paesaggistiche, a mettere in atto tutte quelle azioni per rendere ancora più piacevole ed appetibile visitare il nostro territorio ed il nostro splendido borgo medievale, così come auspichiamo una costante attenzione verso le persone e famiglie in difficoltà.
PD Circolo di Lucignano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…