Categories Comunicati stampa

Berti (Futuro per Cortona) invita i cittadini a presenziare alla seduta della Commissione sul bilancio e tributi comunali

Egregia Redazione

Vi invito a dare spazio a questa mia nel rammarico di non riuscire a vedere aperture dell’Amministrazione Comunale a spazi di Democrazia coinvolgente. Ho, anzi abbiamo, sperato che la nuova giunta, fosse davvero nello spirito che hanno i giovani, quello dei ns. figli, di ricerca della partecipazione, trasparenza, legalità e soprattutto verità.

 

Non voglio commentare ulteriormente lascio l’interpretazione dei fatti alla collettività, ai cittadini che sono, anzi siamo stati chiamati ad amministrare.

Il 19 settembre p.v. si riunisce la IV Commissione Consiliare permanente ovvero quella ” Affari Generali, Finanze, Bilancio, Personale, Servizi di area vasta, Innovazione Tecnologica, Polizia Municipale” che è chiamate a discutere le Tariffe TARI, Aliquote IMU, Addizionale Comunale IRPEF, il Bilancio 2014-2016 etc.

Anche questa convocazione passa in sordina con la sola pubblicazione, obbligatoria, nell’Albo Pretorio on-line e non viene divulgata in alcun altro modo, neanche attraverso un semplice post sulle News del sito istituzionale del Comune dove si pubblicizza di tutto e di più, dall’assegnazione di un posto auto riservato alla disinfestazione delle zanzare, ma non la possibilità che hanno i Cittadini, dall’anno 2000, di poter assistere ai lavori delle Commissioni e così farsi un idea di come i la Politica affronta e si confronta sulle necessità del Popolo .

Forse nella mia ingenuità politica non ho valutato la lungimirante visione di questa maggioranza che, stante la mancanza di parcheggi a Cortona, non vuole “disturbare” la cittadinanza a muoversi o ad evitargli l’arrampicata dalle scale immobili o forse ritengono che non debbano rendere conto a nessun altro.

Ciò detto Vi invito, invitiamo a partecipare e prendere coscienza di quanto e come lavora la Politica per arrivare ai risultati, specialmente economici e specialmente in questo momento di grave crisi economica.

Grazie

Fabio Berti

Consigliere Comunale del Gruppo “Futuro per Cortona”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago