Ieri sera alla Sala Civica di Camucia si è svolto il primo incontro in Valdichiana di “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”, il nuovo soggetto politico che nasce per rilanciare le ragioni e l’azione del centrosinistra ripartendo dai suoi valori fondanti. La serata, presieduta da Andrea Vignini, ha raccolto un notevole e promettente successo di partecipazione.
Tutti i presenti, provenienti da esperienze e percorsi diversi fra loro (fra essi anche l’attuale Assessore cortonese Enrico Gustinelli) hanno animato un interessante dibattito in cui ci si è ritrovati concordi nel voler percorrere insieme una nuova strada, ridando spazio al dialogo, alla riflessione politica e a temi troppo spesso dimenticati quali il lavoro, respingendo il populismo e pensando prima di tutto a riportare l’impegno fra la gente.
In attesa dei primi importanti appuntamenti come l’Assemblea Nazionale dei comitati promotori di sabato prossimo a Napoli i presenti hanno deciso di avviare la costruzione di “Articolo 1” anche in Provincia di Arezzo e in Valdichiana. A questo proposito sono stati individuati come referenti organizzativi Pino Caiazzo, Giancarlo Cateni, Alfredo Mariottoni e Gabriele Viti.
Da subito si rivolge un invito a tutti coloro che sono interessati a conoscere le idee di “Articolo 1” a parendere parte alle prossime iniziative pubbliche e assemblee che saranno promosse a Cortona e in Valdichiana. Per aderire o chiedere informazioni si può scrivere o alla pagina FB “Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista Arezzo” oppure alla mail art.1DemProArezzo@gmail.com
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…