Ieri in consiglio comunale di Cortona (Arezzo) si presentava la mozione denominata “taglia business”, mozione di cui Nicola Carini, consigliere comunale della lista civica Futuro per Cortona, era primo firmatario e relatore. La mozione riprende la battaglia fatta dal consigliere regionale Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia) sull’annoso problema delle rendicontazioni obbligatorie per soggetti privati e cooperative che si occupano di migranti.
La mozione è stata approvata con voto unanime da parte di tutte le forze politiche presenti in consiglio
“Tutte le forze politiche, appoggiando la nostra mozione Taglia Business, hanno dimostrato maturità politica e senso dell’istituzioni per un argomento così delicato e complesso. Nello specifico abbiamo chiesto di modificare nelle sedi opportune la legge che oggi non obbliga soggetti privati e cooperative a rendicontare in maniera dettagliata tutte le spese che affrontano per il mantenimento dei migranti ospitati. Un piccolo ma importante passo per mettere fine ad un business fatto sulla pelle della povera gente a vantaggio di qualche cooperativa a cui dell’accoglienza non importa niente, ma che ha come unico obbiettivo quello di riempirsi le tasche.” dichiara il consigliere comunale Nicola Carini.
Inviato da iPhone
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Scoperta dell'acqua calda....non ce ne era bisogno....quando si ricevono rimborsi da enti pubblici tutte le spese devono essere rendicontate dettagliatamente e quindi tutti i rimborsi resi pubblici a norma di legge. Si è perso solo tempo per nulla.
La rendicontazione non è prevista per chi si occupa di migranti. Mi fa specie che lei che ha fatto il Segretario non se ne sia accorto... Per quanto riguarda il tempo, dopo tutto quello che ci fa perdere lei, non vedo dove sia il problema. Buona giornata è un consiglio: si trovi un hobby... e lo faccia trovare anche a qualche suo amico
La risposta si commenta da sola...Ho i miei hobby e non faccio perdere tempo e denaro pubblico per quisquilie...i consiglieri godono privilegi per accesso agli atti a meno che non sappiano usare gli strumenti loro concessi per incapacità.
Signor borrello se crede di essere più bravo si candidi e prenda voti poi ne riparleremo