Categories Comunicati stampa

Appello di Nuova Prospettiva per Civitella: “Fronte comune sulla Del Tongo”

“Un fronte comune per combattere la crisi e la disoccupazione senza distinzione politica o partitica”. Questa la proposta del gruppo consiliare Nuova Prospettiva per Civitella “Siamo consapevoli- afferma il gruppo in nota- della gravità che un’eventuale chiusura di uno stabilimento, come ad esempio quello della Del Tongo, rappresenterebbe per la nostra realtà. Nel sottolineare ed apprezzare la sensibilità dimostrata dal Sindaco, il nostro impegno deve essere rivolto a prendere iniziative a vantaggio dei soggetti penalizzati dalla situazione.

Il territorio del Comune di Civitella in Val di Chiana, uno dei più industrializzati della Provincia di Arezzo, con l’aggravarsi della crisi che attanaglia molte aziende, potrebbe trovarsi di fronte a scenari di estrema difficoltà per i suoi cittadini e per le famiglie, le cui certezze garantite dal posto di lavoro e salde fino a poco tempo fa, potrebbero repentinamente crollare. E’ infatti preciso dovere di un rappresentante dei cittadini, che sia al governo del territorio o all’opposizione, farsi carico delle istanze di coloro che sono nel disagio al fine di limitarne le sofferenze.

A questo proposito, una proposta concreta potrebbe essere quella di una raccolta alimentare, da realizzare con il supporto della grande distribuzione e delle associazioni di volontariato, per destinare a chi ha bisogno tutti quei generi, non scaduti, che, ritirati dagli scaffali, sarebbero destinati ad essere gettati. Uno spreco che, di questi tempi, non ci possiamo permettere”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags civitella

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago