Dalla stampa degli ultimi giorni emergono FATTI e MISFATTI consumati fra le varie CORRENTI del PD di Castiglion Fiorentino. Tutti erano a conoscenza che dopo la fine dell’era Brandi, dopo la proclamazione del DISSESTO FINANZIARIO del nostro Comune, si era scatenata la resa dei conti, la ricerca di qualcuno da mettere all’indice, una faida classica all’interno della sinistra: mors tua vita mea !
Il PD Castiglionese si è frantumato in più correnti, l’un contro l’altra armate e pronte a tutto pur di scaricarsi vicendevolmente le responsabilità del disastro; veniamo, quindi, a sapere da una di queste, la cosiddetta Area Democratica (PD.2), che il più feroce accusatore dell’ex-sindaco Brandi era Luigi Bittoni; tale era la veemenza accusatoria che si ventilava pure che il Candidato di Area Democratica inizialmente non era Paolo Filippi, ma Luigi Bittoni medesimo.
Naturale, quindi, lo stupore nel vederlo oggi candidato a Sindaco della lista ideata, creata, organizzata e gestita da Paolo Brandi in persona.
Se, dunque, le informazioni lette nella stampa sono esatte, se il comportamento del candidato a Sindaco del PD.1, Luigi Bittoni “dal Trasimeno”, è veramente conforme a quanto riportato, ci troviamo innanzi a comportamenti etici e morali di una persona che, a nostro modo di intender la politica, non è degna di partecipare ad una competizione elettorale e che, nella più sciagurata ipotesi, lo potrebbe portare ad essere il PRIMO CITTADINO di Castiglion Fiorentino.
In un momento così particolare della politica che, anche a livello nazionale, esprime comportamenti negativi, sarebbe non solo auspicabile, ma doveroso che dalla base partissero segnali positivi, individuando a livello locale candidati che, sul piano del comportamento personale, esprimessero il massimo della correttezza e del rispetto delle regole.
Questo fatto, particolarmente grave e preoccupante per il futuro della nostra Comunità, ci spinge a rivolgere un caloroso appello a tutti i MODERATI di Castiglion Fiorentino che hanno a cuore il futuro del nostro amato Comune.
Noi siamo convinti che, anche all’interno dell’area di centro-sinistra, ci siano persone, non coinvolte con le Giunte precedenti, che hanno svolto e svolgono un buon lavoro per la nostra gente.
La lista “PATTO PER CASTIGLIONI – TANGANELLI SINDACO” ha più volte dichiarato la massima apertura a tutti coloro che hanno a cuore il bene del nostro territorio, dopo il naufragio di questa sinistra.
Il sostegno di tutti i MODERATI diventa decisivo per mandare a casa i responsabili del DISSESTO, chiudendo per sempre questa pagina così triste che ha danneggiato l’immagine del nostro Comune, a tutti i livelli: locale, provinciale, regionale e nazionale.
Il duo Bittoni-Brandi ed il PD tutto, anche coloro che adesso sperano di rifarsi una verginità politica sponsorizzando Area Democratica, dovrebbero avere il buon senso e l’umiltà di CHIEDERE SCUSA a tutti i Castiglionesi, ammesso che nella sinistra di oggi rimangano tracce della sensibilità dei tempi che furono, e che portava ad una scrupolosa selezione della loro classe dirigente.
Serve allora uno sforzo da parte di tutti coloro che intendono restituire dignità a Castiglion Fiorentino, ruolo che ha sempre avuto nel passato, un paese rispettato da tutti ed invidiato per la laboriosità dei suoi abitanti. Intorno a questi connotati, forti dei valori che la nostra coalizione è in grado di esprimere, siamo convinti di poter offrire una prospettiva positiva per il nostro territorio, ma serve l’aiuto ed il sostegno di tanti Castiglionesi giovani – adulti – esperti, donne e uomini, e molti moltissimi MODERATI.
Lista Patto per Castiglioni – Tanganelli Sindaco