Manca oramai poco alla chiusura della campagna elettorale che eleggerà il nuovo sindaco di Monte San Savino. Finalmente. Finalmente perché dopo quasi tre anni la nostra città tornerà ad avere un sindaco vero che porrà fine ad una pagina politica mortificante, esempio lampante dell’incapacità politico gestionale di una classe politiche che, anche a livello nazionale sta per essere spazzata via.
Perchè al Monte come a Roma siamo vittime di un commissariamento tecnico frutto del berlusconismo e dei berluscones che hanno rischiato di mandare a gambe all’aria questo Paese che amiamo. Serve serietà, serve concretezza, serve eticità ed equità. Serve il coraggio di tirar fuori le unghia per trascinare via la nostra comunità dalle sacche della recessione e ridare fiducia ai giovani, alle donne, agli anziani, che per noi sono e saranno risorse insostituibili che devono però tornare a parlarsi, perché gli uni non possono fare a meno degli altri. Abbiamo bisogno di riavvicinare la gente alla cosa pubblica, consapevoli che non ci sarà un’altra chance, e per questo concorderemo con la nostra comunità ogni passo importante che andremo a compiere. Nel corso di questi mesi abbiamo visto e sentito di tutto, ma abbiamo soprattutto toccato con mano l’inconsistenza degli altri competitori. Da un lato i giovani, per i quali non basta avere in tasca un pezzo di carta per dimostrare di essere dei buoni amministratori. La città ha bisogno di quotidianità non di filosofie, ha bisogno di competenze vere non di gente che “ci prova”. Dall’altro la fotocopia dell’esperienza Carini, che si presenta però con il ragionier Valdambrini. Un po’ di trucco non basta a cancellare le responsabilità gravi di una classe politica che ha abbandonato la città al suo destino lavandosene le mani. Per questo, abbiamo già dato. Nella convinzione di essere i veri protagonisti del cambiamento, l’area moderata e responsabile della città e l’API ha deciso in questo particolare momento storico di appoggiare senza se e senza ma la candidata a sindaco Margherita Scarpellini, ed il nostro candidato in consiglio comunale Francesco Cucchiarale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…