Categories Comunicati stampa

API appoggia Margherita Scarpellini: “Dall’altra parte sempre il solito schema”

Tutto tranne le ipocrisie. Leggere “dell’appoggio” del PDL a Valdambrini fa sorridere. Come lascia di stucco sentir parlare il Palmieri con tanta superficialità dei 15 mesi di commissariamento della città e delle lobby. Punto primo, il Valdambrini, aldilà dei tentativi di maquillage infilando in lista qualche pseudo candidato di sinistra, è candidato scelto in “famiglia” dall’UDC e dal PDL, esattamente come lo fu il Carini, con la sola variante che allora il candidato sindaco aveva in tasca una tessera del PDL ed oggi dell’UDC.

Lo schema è esattamente identico, come identico è il tentativo di ingannare gli elettori con la storiella della lista civica e dei fantomatici “moderati”. Punto secondo, il commissariamento è arrivato dopo il disastro, per fortuna durato poco, di una maggioranza allo sbando, le cui colpe politiche ci furono e come, ed è vano il tentativo di voler addossare tutte le colpe al Carini come se il PDL e l’UDC avessero preso un anno sabbatico. Il dato di fatto è che lo stesso schema, gli stessi partiti e gli stessi gruppi dirigenti stanno oggi dietro al candidato Valdambrini. In quanto alle lobby pare superfluo ricordare quanto accaduto durante la legislatura Carini e quanto potrebbe accadere, qualora vincesse il Valdambrini. . E’ per questi motivi e per questi metodi, che nulla hanno di politica, che l’API ha deciso di sostenere, dal centro, convintamente la candidatura di Margherita Scarpellini. Perché solo con il nostro candidato sarà possibile garantire quella indipendenza necessaria per affrontare e risolvere i mille problemi che affliggono la nostra città. Un centro storico fatiscente, le piccole botteghe ed imprese artigiane che stentano a decollare, fasce di persone deboli sempre più ampie, giovani senza prospettive ed anziani senza un ben che minimo sforzo di socializzazione.

Francesco Cucchiarale

Candidato API

Lista Per Monte San Savino con Margherita Scarpellini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago