Categories Comunicati stampa

Angiola Lucini nuovo Segretario PD di Castiglion Fiorentino

In seguito alle dimissioni del Segretario del Partito Democratico di Casiglion Fiorentino, ieri sera si è riunita l’Assemblea dell’Unione Comunale del Partito Democratico ed alla presenza di un rappresentante della Federazione del  PD, Marco Tocchi, ha eletto il nuovo Segretario, anzi Segretaria del Pd di Castiglion Fiorentino : Angiola Lucini . L’Assemblea dell’Unione Comunale con questa scelta si è trovata d’accordo sul fatto che, in questa fase, fosse necessaria  una figura di esperienza politica in quanto  Angiola Lucini ha ricoperto il ruolo di Capogruppo, Assessore alle Politiche Sociali e Presidente , per due anni, dell’Ente Serristori.

 

L’Assemblea dell’Unione Comunale ha inoltre individuato, in pieno accordo con la nuova Segretaria,  come temi principali il rilancio dell’azione politica del partito e la massima apertura a tutte le sensibilità del Partito Democratico e a chi si riconosce nel centro-sinistra per costruire insieme un programma di governo dove troveranno grande spazio temi quali LAVORO, SVILUPPO, SOCIALE E TERRITORIO con una attenzione particolare alla Valdichiana, perchè senza un’azione comune , la nostra bella vallata rischia di rimanere marginalizzata.

L’assemblea dell’ Unione comunale ha scandito i prossimi impegni :

-riaprire il dialogo con i cittadini Castiglionesi affrontando anche  temi difficili e scomodi che fino ad oggi non sono stati affrontati

-restituire un ruolo attivo al centro-sinistra castiglionese

-chiedere un incontro, unitamente alla Federazione del PD, con tutti i Segretari delle Unioni del PD della Valdichiana per gettare le basi per un progetto comune .

L’elezione del Segretario del Partito Democratico non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per un lavoro serio ed impegnativo.

Unione Comunale del Partito Democratico di Castiglion Fiorentino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago