Categories Comunicati stampa

Andrea Bernardini risponde ai Giovani Comunisti

Sono rimasto molto sorpreso dalla nota e dai toni usati dai Giovani Comunisti in cui mi si attacca per l’articolo da me scritto recentemente sull’attualità politica e quindi sui positivi risultati ottenuti alle elezioni amministrative e ai referendum dal centro sinistra. Infatti le mie considerazioni sul cambiamento di vento avvenuto finalmente in Italia erano riferite si ai referendum in cui si è assistito a una grande prova di democrazia ma anche alle amministrative con i relativi ballottaggi che hanno visto venir fuori un’altra Italia e una credibile Alternativa a questo governo.

 

Lo ribadisco dopo 20 giorni fuori dall’Italia ho ritrovato un Paese diverso, con un’aria nuova ricca di speranza e legalità.

Il merito di questo ovviamente non è stato solo del Partito Democratico, affermazione che nessuno ha mai fatto, ma di tutto il centrosinistra come partiti, delle tante associazioni, sindacati, comitati o anche semplici cittadini, magari che prima votavano centrodestra, che sono riusciti a fare squadra, che hanno concentrato tutte le forze in modo da raggiungere questi importanti risultati.

Da questi infatti sarà necessario ripartire per programmare e dar vita a un’altra Italia che abbiamo visto essere possibile.

Troppo spesso abbiamo gettato al vento la fiducia degli italiani con atteggiamenti incomprensibili o per protagonismi eccessivi lasciando cosi spazio a forze di destra che hanno portato il Paese a questa deriva economica e morale.

E’ per questo e concludo che dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, evitando polemiche che poi la gente giustamente non capisce, dando ognuno il proprio contributo come tutti abbiamo fatto di recente: è solo cosi che potremo tornare alla guida dell’Italia e dare finalmente un governo serio e capace al nostro Paese.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago