Egr. Cons. Meoni, rispondo alla sua interrogazione. Sono io l’amministratore che il 6 gennaio 2013 si è recato a Roma come rappresentante della Città di Cortona in visita a Papa Benedetto XVI. Insieme al sottoscritto erano presenti il sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, l’Arcivescovo Riccardo Fontana, il Prefetto Saverio Ordine, il Questore Felice Addonizio, il Presidente della Camera di Commercio Giovanni Tricca, l’assessore provinciale Carla Borghesi, sindaci ed assessori dei comuni della provincia di Arezzo.
Inoltre, come ampiamente diffuso dai media locali e nazionali, quest’anno il tradizionale corteo della befana si è ispirato alle tradizioni della provincia di Arezzo ed ha visto sfilare 1200 figuranti per le strade di Roma fino a Piazza San Pietro tra una folla stimata di più di 100.000 visitatori accorsi per la storica manifestazione. Cortona vi ha preso parte con il Gruppo Storico Città di Cortona e della Giostra dell’Archidado. Sottolineo che dell’evento è stata data ampiamente notizia nei media locali e nazionali. Naturalmente questo articolo non è da ritenersi come risposta formale alla sua interrogazione presentata, alla quale risponderò.
Assessore
Pacchini Luca
P.s. Il pranzo consumato presso il bar “Il Fico” di Roma è costato 18 euro ed è stato pagato da me personalmente senza chiedere alcun rimborso, inoltre non ho percepito nessuna remunerazione per la trasferta.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Ringrazio l’Ass. Pacchini per la celere risposta, , come ho detto anche alla Sua collega Basanieri, pubblicare le interrogazioni è utile e serve........ Tuttavia invito l’Assessore e tutti i membri della maggioranza a non usare per i fini indicati l’auto di servizio, anche perché come ho spiegato nell’interrogazione, oltre al costo autostradale, c’è anche il costo per l’autista, e altre spese. In un momento particolare di crisi economica, una pubblica amministrazione deve dare il proprio e buono esempio. Gentile Assessore, Lei sa che molti cittadini di Cortona si sono recati il giorno 6 gennaio a Roma dal Papa, non con l’auto blu, ma con i propri mezzi e/o mezzi pubblici...... Lei ha qualcosa di diverso....... Potrei capire un soggetto che necessita di scorta, non credo sia il suo caso......... Voi amministratori di maggioranza dovete imparare che per fare politica ci vuole la volontà, la passione, la voglia di mettersi al servizio del proprio territorio. L’utilizzo dell’auto di servizio, più grave nel caso che riguarda l’Assessore Basanieri, non deve essere fatto se non necessario agli spostamenti attinenti allo svolgimento stretto delle funzioni pubbliche, quindi per andare a Roma si prende il treno e si paga di tasca propria, d'altronde la fascia tricolore che Lei indossa, in quel caso, le da lustro, solo per questo dovrebbe ringraziare il popolo, e quindi pagarsi il biglietto del treno... Saluti
Meoni Luciano