Con la riunione del 12 gennaio si è costituito a Cortona il comitato di coordinamento della Valdichiana per promuovere la lista “Rivoluzione Civile” che, alle prossime elezioni del 24/25 febbraio, propone Antonio Ingroia come candidato premier, ponendosi come vero polo alternativo alle politiche dei governi Berlusconi e Monti. I promotori di “Rivoluzione Civile” della Valdichiana, come nel resto del Paese, sono espressione della società civile impegnata e della politica pulita e coerente.
Quella politica che si muove proprio a partire dalla società civile impegnata e che unisce la propria forza a quella dei partiti che hanno deciso di sostenere la rivoluzione civile di Antonio Ingroia, come Rifondazione Comunista, Italia dei Valori, Verdi e Comunisti Italiani; queste forze sociali e politiche affronteranno in modo unitario una campagna elettorale che si dimostra già molto difficile, che si dovrà svolgere in tempi brevissimi, con scarsità di mezzi e di risorse, nel silenzio quasi totale dei media, ma con grande entusiasmo e grande volontà di partecipazione.
Il coordinamento è aperto a tutti, ogni cittadino può essere parte attiva della campagna di Rivoluzione Civile, nelle strade e nelle piazze reali e virtuali https://www.facebook.com/#!/RivoluzioneCivileCortonaValdichiana
L’alternativa di governo si costruisce con una forza riformista che ha il coraggio d’un proprio progetto per uscire dalla crisi e rilanciare un’Italia finalmente liberata dalle mafie e dalla corruzione.
Antonio Banchetti antoniobanchetti@gmail.com
Giuseppe Cafiero g.cafiero23@gmail.com
Walter Tiberi waltertiberi@gmail.com
Gabriele Viti g.viti@gabrieleviti.org
Lucia Bagnoli luciabagnoli@libero.it
Andrea Mazzeo andreamazzeo1989@libero.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Cari compagni/e di Rivoluzione Civile, come avrete saputo Vendola e SEL si sono resi disponibili ad aprire un dialogo con Ingroia per trovare punti d'incontro, mentre il PD non vi ha risposto e questo ci dispiace, perchè secondo noi la coalizione di centrosinistra deve guardare alla sua sinistra e non al centro. Il pericolo si chiama Casini-Monti e noi di SEL speriamo non solo nella vittoria alla Camera e al Senato, ma di aprire anche le porte a Rivoluzione Civile per evitare il rischio di un altro governo dei banchieri. Se anche voi riuscirete ad entrare in Parlamento sarà più difficile per il PD aprire al centro. Questione di numeri, non solo di programmi e per SEL se si creasse una situazione d'ingovernabilità, meglio tornare al voto. L'obbiettivo di Casini-Monti è quello di far fuori la sinistra e la CGIL, ecco perchè dobbiamo vincere. Auguri anche a voi e che in futuro la sinistra si possa ritrovare unita in uno schieramento progressista.
Rivoluzione Civile ci aveva promesso di vagliare nomi di giovani impegnati socialmente, esperti di economia sostenibile e commercio equo e solidale. Quei nomi non sono stati presi in considerazione, hanno prevalso le logiche di partito e le indicazioni di voto alle truppe cammellate»
Da un analisi fatta dei nomi dei candidati,di Rivoluzione Civile e che credo abbiate fatto anche voi, emerge ancora una volta il fatto che noi stiamo cercando di dare vita e continuità ad un movimento nuovo, vero, pulito che origina nella società civile e altri, o forse quindi non soggetti nuovi, ma per lo più facenti parte di partiti politici in catalessi, fanno le liste, nelle quali non c'è pressochè nessuno di rivoluzione civile. Allora mi chiedo, come sicuramente si stanno chiedendo in tanti:? Il nostro movimento è veramente nuovo o qualcuno lo sta manipolando per riciclare personaggi in agonia, di altri partiti, che dicono di sostenerci ed in realtà stanno facendo il gioco sporco, piazzandosi come candidati perchè credono di avere poche possibilità elettorali.
Il fatto che nel programma ,ci sii un riferimento generico ai diritti degli animali non da garanzie Reali ed anche la mancata rappresentanza non ci permette di entrare al momento e partecipare alla campagna elettorale a favore di rivoluzione civile , e magari dovremmo proporre l´astenzione ,se non c´e una vera prese di coscenza della gravita del problema di abusare degli animali come fossero cose , a discapito della liberta e mancato rispetto della loro vita e libero arbitrio , il danno ambientale che sta provocando questa carneficina di crudelta inutile, per una vera societa evoluta e rivoluzionaria questo non puo esistere nelle nostre visioni . Per non parlare come viene gestito ( capisco le elezioni anticipate ma anche le candidature delle liste dovevavano essere fatte on line , dalle mie parte sono entrate in lista personaggi veramente ambigui , per non parlare lo spazio dato al pdci al 1per cento , invece di dare spazio al movimento animalista numericamente molto superiore e dinamico i partiti hanno gia preso il sopravvento , negando lo spazio a gruppi molto piu evoluti e numerosi della societa civile , associazioni , movimenti , questo rendera difficile anche secondo le mie previsioni il superamento del 4 per cento . il movimento animalista e molto attento alle dinamiche , anche se caotico e abbastanza anarchico , e astenzionisti , la sinistra ancora una volta non ha saputo organizzare qualcosa di veramente serio ,e rischia di rimanere fuori dal parlamento per i prossimi 5 anni , poi non considerando la questione darete molto spazio alla Brambilla che se gestiranno anche loro con la propaganda e i soldi di berlusconi gli portera un milione di voti ( Ultimamente girava anche una foto di berlusconi con il canino ) . e alla destra . e si prenderanno il premio di maggioranza , e per i prossimi 5 ani ci dovremmo sorbire magari berlusconi . io gia preparo le valige per emigrare . Saluti Alessio Nanni