Categories Comunicati stampa

Alterini (API): “Castiglion Fiorentino torni protagonista nello scenario provinciale”

Come responsabile provinciale del partito di Alleanza per L’Italia, e ancor prima come libero cittadino, non posso che essere estremamente rammaricato per la grave e difficile situazione che sta vivendo il Comune di Castiglion Fiorentino in questi ultimi mesi. Come API crediamo che sia quanto mai necessario abbandonare facili e strumentali proclami, e ripartire dalla responsabilità che la politica deve dimostrare per recuperare quel rapporto di fiducia con i cittadini che sembra essersi smarrito.

 

La situazione politica nazionale, ci dimostra come gli schemi precostituiti frutto del bipolarismo selvaggio degli ultimi anni sono fallimentari e ormai superati e anche a Castiglion Fiorentino serve un progetto nuovo e responsabile .

Occorre che la politica torni a svolgere il suo ruolo più nobile, che è quello di essere al servizio dei cittadini per una sana e buona amministrazione comunale; che i giovani possano riprendersi il futuro, e per questo ci rivolgiamo a quelle forze “responsabili ” che hanno a cuore il futuro di Castiglion Fiorentino e che come noi vogliono da subito rilanciare la città .

La nostra posizione con la quale ci poniamo in primis di fronte ai cittadini, e al confronto aperto con le altre forze politiche è quella che vede un’agenda programmatica chiara e ristretta con i punti necessari per far ripartire da subito la macchina comunale e creare attorno a questa la più larga convergenza possibile in modo da dar subito risposte serie e concrete alla popolazione.

La nostra forza di partito moderato, deve essere quella di portare soluzioni nuove e innovative, che fin ora sono state schiacciate dalla cultura bipolare che ha creato solo coalizioni prive di coesione progettuale e le realtà comunali sono da sempre l’unità di base democratica più verificabile e misurabile dell’azione politica.

Cordiali Saluti

Alterini Alessio

Portavoce Provinciale API

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago