La sezione di Lega Nord Cortona torna a denunciare il fenomeno degli allagamenti che interessa numerose zone di Camucia. come per esempio la zona dietro la stazione e il sottopasso (cui si riferiscono le foto) Il problema è ormai una costante che da anni si ripete ogni qual volta si verificano precipitazioni anche di poco superiori alla norma. Abbiamo incontrato dei pendolari che testimoniano di essere stati costretti in una circostanza addirittura a togliersi le scarpe e andare con i calzoni tirati su fino al ginocchio a recuperare le macchine.
Il fenomeno degli allagamenti, che in Camucia ha già provocato danni a non pochi esercizi commerciali, è dovuto alla mancanza di un sistema idraulico idoneo e alla scarsa pulizia delle condutture che porta al’intasamento dei tombini.
Per questo sollecitiamo le amministrazioni interessate affinché provvedano, in tempi certi e rapidi, ad adottare sistemi di pompaggio adeguati per evitare il ripetersi dei fenomeni e a favorire l’installazione di un’adeguata illuminazione al fine di limitare il rischio di incidenti in caso di allagamento.
Marco Casucci
Commissario Provinciale Lega Nord Arezzo