Negli ultimi tempi molto si è scritto sulla stampa locale a proposito della Società a partecipazione pubblica Castiglioni Innova, ponendo l’accento su presunti debiti e sulle dimissioni mie, in qualità di Presidente e su quelle del consigliere Massini, rassegnate entrambe con lettera del 3 dicembre 2014. Mi sembra perciò d’obbligo da parte mia qualche precisazione.
I bilanci della Castiglioni Innova sono fin dal 1998 depositati alla Camera di Commercio e di conseguenza disponibili alla consultazione. I bilanci di mia competenza , 2011, 2012, 2013 e dell’anno corrente, sono in attivo. Le uniche difficoltà finanziarie attraversate dalla Castiglioni Innova nel 2013 furono dovute al ritardato pagamento, causa il dissesto, da parte del Comune del canone per il Capannone di rimessaggio mezzi e materiali ed alla ritardata erogazione del finanziamento Regionale, entrambi poi entrati regolarmente; nessun problema invece da parte delle banche a concedere il mutuo a fronte del valore dell’edificio realizzato. Inoltre il Sindaco Agnelli non mi ha mai convocato, ma indirizzandomi una lettera ( Prot. 23933 del 22/11/2014) ha richiesto la messa in vendita delle quote del Comune nella Società, dando per scontato che la partecipazione del Comune è cessata per legge, senza però aver promulgato nessun atto a riguardo. Tale richiesta di liquidazione è il vero motivo delle nostre dimissioni, in quanto a norma di legge non è possibile ottemperare alle richieste di Agnelli.
Ing. Francesco Iraci
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…