Categories Comunicati stampa

Albano Ricci (PD): ‘Convocherò a breve l’Assemblea Provinciale’

Ritengo che il PD aretino debba scrivere una nuova storia, dare un reale segnale di cambiamento nei metodi, nelle forme di confronto e di dialogo e nelle persone. Solo entusiasmo, energia nuova, nuovi occhi possono dare una forza rigenerata a un partito chiaramente in difficoltà e altrettanto chiaramente riferimento.

Cambiare la nostra politica in quella vera, in quella che è servizio e crescita: la politica che sa volare in alto, che sa guardare il presente e immaginare il futuro, interpretare sogni, aspettative della gente; la politica che al posto di isterismi e guerre tra bande costruisce ponti con il ragionamento e nel dialogo; la politica che si prende responsabilità;  la politica non della tattica e della strategia ma del cuore; la politica che riesce a costruire una comunità, che nonostante le differenze crede che si possa cambiare le cose, si possa costruire un mondo nuovo e si possa farlo solo insieme.

Una politica diversa si aspetta e si merita il  nostro partito, la nostra gente, i nostri elettori, i nostri iscritti, i nostri concittadini: Una politica che ascolta, una politica che sappia essere umile.

In qualità di presidente dell’assemblea provinciale del partito democratico di Arezzo ritengo opportuno precisare alcune notizie relative alla direzione provinciale tenutasi giovedì 7 luglio.

Nei prossimi giorni sarò tenuto a convocare l’assemblea provinciale, massimo organo di rappresentanza del Partito Democratico, facendo seguito a quanto approvato a maggioranza assoluta nel documento presentato dal PD di Cortona che ha chiesto in direzione l’immediata convocazione dell’assemblea provinciale, per affrontare il dibattito sul segretario e la segretaria, e un nuovo congresso da tenersi nel mese di ottobre.
Precedentemente la maggioranza relativa dell’assemblea aveva approvato, non senza polemiche sul metodo e le regole, la richiesta di ritiro delle dimissioni di Massimiliano Dindalini sulle quali si sono espressi i 35 delegati su 80 pari a circa il 43%.

Inizia una fase delicata per il segretario e per tutti noi da affrontare con intelligenza e rinnovata passione.
Sarà mia premura convocare l’assemblea per consentire alla nostra comunità democratica un dibattito ampio, costruttivo e che ponga le basi per affrontare con determinazione l’appuntamento del referendum, scommessa non di un partito ma come opportunità di crescita di un paese.

Da qui dobbiamo ripartire e lavorare per questo Partito, per il nostro partito, i nostri elettori, i nostri iscritti, i nostri concittadini.

Albano Ricci

Presidente assemblea provinciale del PD

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Concordo.e mi aspetto un rinnovamento per la costizione di un PD.. Più a cotatto con la gente e le sue aspettative.

  • il mio commento, casualmente scritto prima dell'articolo di Albano si può leggere in OPINIONI col titolo DEMOCRAZIA A CORTONA

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago