Categories Comunicati stampa

Al Consiglio Comunale di Castiglioni non rischi d’annoiarti

Al Consiglio Comunale di Castiglion Fiorentino non rischi certo di annoiarti e impari sempre qualcosa. Conosci una nuova figura, l’Amministratore di minoranza (?), contraddizione in termini abilmente creata per coinvolgere altri nelle proprie responsabilità. Sta addirittura all’opposizione, invece di dare buoni suggerimenti alla maggioranza, che ne ha tanto bisogno, in questi tempi di carestia (soprattutto di idee).

Scopri che le sentenze non ancora definitive sono praticamente aria fritta, è inammissibile anche trarne considerazioni di opportunità politica, di buon senso o di semplice logica. Fabianelli ineleggibile? Fino a quando non lo dirà la Cassazione la poltrona è ovviamente garantita, l’onestà intellettuale che consiglierebbe l’auto-sospensione non fa parte del bagaglio culturale del PD castiglionese ufficiale, o se piace di più sottufficiale, militare di truppa, ufficioso….

Scopri pure che i comportamenti non corretti tenuti in campagna elettorale di cui parla una certa sentenza, i vantaggi che ne sono derivati non sono nemmeno da negare, basta con arroganza ignorarli, loro hanno vinto, hanno agito per il bene di Castiglioni, chi ha perso si lecchi le ferite e non disturbi il conducente parlando di legalità, correttezza o altre amenità del genere, astenersi perditempo.

Concittadini, le sedute del Consiglio Comunale sono pubbliche, interessanti, istruttive ma consigliabili solo a persone con abbondante pelo sullo stomaco!

Se poi avete dubbi, domande o richieste da fare potete, se non si tratta di soldi da riscuotere, rivolgervi direttamente, e in privato, al Sindaco che senza tanta inutile pubblicità fornirà quanto richiesto. Astenersi perditempo, creditori, perdenti invidiosi e portatori anche sani di antipatiche o maliziose curiosità.

Caro paese mio che stai sulla collina ti auguro tanta fortuna, negli ultimi tempi ne hai avuta così poca!

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago