Al Consiglio Comunale di Castiglion Fiorentino non rischi certo di annoiarti e impari sempre qualcosa. Conosci una nuova figura, l’Amministratore di minoranza (?), contraddizione in termini abilmente creata per coinvolgere altri nelle proprie responsabilità. Sta addirittura all’opposizione, invece di dare buoni suggerimenti alla maggioranza, che ne ha tanto bisogno, in questi tempi di carestia (soprattutto di idee).
Scopri che le sentenze non ancora definitive sono praticamente aria fritta, è inammissibile anche trarne considerazioni di opportunità politica, di buon senso o di semplice logica. Fabianelli ineleggibile? Fino a quando non lo dirà la Cassazione la poltrona è ovviamente garantita, l’onestà intellettuale che consiglierebbe l’auto-sospensione non fa parte del bagaglio culturale del PD castiglionese ufficiale, o se piace di più sottufficiale, militare di truppa, ufficioso….
Scopri pure che i comportamenti non corretti tenuti in campagna elettorale di cui parla una certa sentenza, i vantaggi che ne sono derivati non sono nemmeno da negare, basta con arroganza ignorarli, loro hanno vinto, hanno agito per il bene di Castiglioni, chi ha perso si lecchi le ferite e non disturbi il conducente parlando di legalità, correttezza o altre amenità del genere, astenersi perditempo.
Concittadini, le sedute del Consiglio Comunale sono pubbliche, interessanti, istruttive ma consigliabili solo a persone con abbondante pelo sullo stomaco!
Se poi avete dubbi, domande o richieste da fare potete, se non si tratta di soldi da riscuotere, rivolgervi direttamente, e in privato, al Sindaco che senza tanta inutile pubblicità fornirà quanto richiesto. Astenersi perditempo, creditori, perdenti invidiosi e portatori anche sani di antipatiche o maliziose curiosità.
Caro paese mio che stai sulla collina ti auguro tanta fortuna, negli ultimi tempi ne hai avuta così poca!
[.noresp.]