Categories Comunicati stampa

Agnelli: “Sono d’accordo con Vignini sui tagli alla sanità, silenzio assordante del Vice-Sindaco di Castiglioni”

“Mi ero imposto di non infierire sui misfatti di questa “Giunta fantasma”che dovrebbe amministrare la città di Castiglion Fiorentino, per la quale credo sono finiti gli aggettivi, in negativo ovviamente, e l’ennesima triste ribalta nazionale con la trasmissione di Rai 3 Agorà, lacera una ferita mai rimarginata dell’immagine collettiva del nostro Paese. Tuttavia leggendo tra le notizie apparse sulla stampa della nostra vallata, non capisco come il grido di allarme lanciato dal Sindaco di Cortona Andrea Vignini sulla possibile riduzione dei servizi sanitari anche in Valdichiana , non abbia sortito nessuna reazione nella Giunta di Castiglion Fiorentino, benchè fantasma o provvisoria, che sia.

 

Quando si parla di Sanità, benché l’argomento sia di portata regionale o nazionale, dovrebbe essere unanime la sensibilità, e se il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdichiana, lascia dichiarazioni perentorie come ha già fatto nell’ottobre 2012, ma anche nelle scorse settimane, qualche legittima preoccupazione sui livelli sanitari e assistenziali della Valdichiana dovrebbero avercela tutti, anche chi politicamente precario e più probabilmente inadeguato, ha la responsabilità di difendere il diritto alla salute dei nostri cittadini.

E invece niente, forse perché dentro al PD non tutti la pensano ugualmente, non lo so!

Da parte mia non c’è nessun problema a ribadire che la Giunta Regionale non può passare sopra le nostre teste per criteri economici, tanto da mettere in discussione a distanza di pochi anni, anche una creatura ancora non finita di nascere, qual è l’Ospedale della Fratta.

Per questo nonostante il silenzio assordante del Vice Sindaco di Castiglion Fiorentino o di chi per lui, dico che sono d accordo con Andrea Vignini”.

Mario Agnelli

Consigliere Comunale

Castiglion Fiorentino

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago