Categories Comunicati stampa

Agitazione Sindacale alla Sammi di Torrita

Bufera sindacale alla Sammi Export di Torrita, dove i lavoratori, in risposta alle intenzioni dichiarate dall’Azienda di non voler riconoscere dal prossimo anno la quattordicesima mensilità e altre voci fisse della busta paga, hanno proclamato lo stato di agitazione. L’azienda -che produce accessori metallici per calzature-  ha proposto di trasformare questa parte della retribuzione in premi per obiettivi a salario variabile, soluzione che i lavoratori non hanno ovviamente accettato in quanto si tradurrebbe nella rinuncia di un salario ad oggi garantito da accordi sindacali risalenti ad oltre vent’anni fa in cambio di importi economici totalmente incerti. I 38 lavoratori attualmente occupati viceversa hanno proposto all’azienda un confronto serio e costruttivo teso al raggiungimento di un migliore livello di competitività,  tramite la risoluzione dei problemi esistenti connessi all’organizzazione del lavoro e al  miglioramento della qualità del prodotto. Stimolo che i dipendenti si aspettano che da parte aziendale sia quanto prima accolto.
Giancarlo Tavanti, FIOM CGIL Siena
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago