Categories Comunicati stampa

A proposito di tasse…

Oggi l’Istat ha dichiarat che la tassazione in Italia è al 41%. Coloro che non sfuggono al fisco nel nostro paese sono, per primi i lavoratori dipendenti ed i pensionati !! I pensionati categoria al pari dei lavoratori e dei giovani, sono coloro; che hanno subito e subiscono di più la crisi!!

I medesimi non hanno più potere contrattuale , ma in passato , venivano almeno convocati ; come parte sociale dai governi, per ascoltare le loro richieste e proposte! Oggi questa categoria , ( che pur fà welfare a figli e nipoti !!) viene considerata , solo un peso per lo stato!!!! Torniamo al sodo : da un’inchiesta fatta , risulta che nelle pensioni ( e non parlo di pensioni d’oro!) ma di coloro che percepiscono intorno ed al di sotto di mille euro mensili, la tassazione più alta d’Europa!!!

Qualche giornale ne parla , la tv molto meno o per niente!!! Resta il fatto GRAVE che ai medesimi, non sono stati applicati ; GLI ULTRA FAMOSI 80 EURO di detassazione! Ed in più tutti gli anni , con l’aumento delle addizionali Regionali e comunali, si vedono diminuire sempre di più la loro pensione!

Da un analisi fatta; risulta che oggi i pensionati, come pure i giovani emigrano dal nostro paese, perché non riescono più ad andare avanti! Di contro aumentano tra coloro che non possono emigrare, pensionati che vanno a mangiare alla CARITAS, che vivono per strada e non possono più curarsi! Figuriamoci adesso con il Decretto Lorenzin e le Regioni che spingono verso il privato.

Con la tanto conclamata abolizione della TASI (per tutti) ne vedremo delle belle! Più che a tagliare le tasse Renzi ha tagliato i servizi!!

Gigliola Mari Coordinamento SEL

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago