Ogni volta che si formulano osservazioni, pienamente fondate dagli eventi recentemente accaduti, e perplessità sulla situazione in cui si trova il nostro Comune, amministrato da circa venti anni da una maggioranza di sinistra, puntuali arrivano le repliche stizzite del Sindaco – Coordinatore PD, Paolo Brandi.
Per lui, infatti, criticare un operato connotato da “gravi illegalità” (sono parole degli ispettori ministeriali) è demagogia e secondo lui, è la medesima condizione in cui si trovano tanti altri enti come il nostro. Non risulta, invece, che altre Amministrazioni controllate abbiano ricevuto le pesanti osservazioni che, invece, sono state rivolte al Comune di Castiglion Fiorentino.Risulta, piuttosto, che se viene sforato il vincolo di finanza pubblica debba essere precisato nei bilanci senza alterarne le poste o manipolarle fingendo di essere stati virtuosi.
Ispezioni a parte, molte scelte della Giunta Brandi sono state magari formalmente legittime, ma sostanzialmente scorrette nei confronti dei Castiglionesi e dei principi a cui gli stessi amministratori ed i loro partiti dicono di ispirarsi.
A tal fine, vorremmo chiedere loro come mai è stato dato per cinque anni un incarico di collaborazione professionale ad un ex dipendente collocato a riposo. Non sarebbe stato meglio dare lavoro ad uno o , magari, due neo-laureati? Pensione e stipendio insieme non sono poi la miglior condizione di giustizia sociale per tanti che cercano lavoro, o no?
Notare bene che la Lista Prima Castiglioni non nutre dubbi di stima e competenza sulla persona in questione; tuttavia, l’ Amministrazione quale giustificazione può dare alle tante famiglie dove si fanno studiare i figli all’Università con sacrificio e poi gli stessi non trovano lavoro in presenza di un’Istituzione Comunale che riassume i pensionati?
Sappiamo che il rapporto di lavoro, a chiamata diretta, è stato avviato inserendo il lavoratore nello staff personale e di fiducia del Sindaco: uno staff che probabilmente vieta l’ingresso ai giovani laureati che purtroppo non hanno lavoro!
Una volta per tutte, quindi, diciamo basta a questi signori, basta con i loro metodi che li fanno sentire sempre e solo in cattedra con degli scolaretti davanti a cui dover insegnare tutto.
Il loro tempo è terminato, e presto loro scenderanno dalla cattedra che occupano senza alcun merito, noi amministreremo Castiglion Fiorentino con vero ed alto senso di equità e giustizia.
Lista Prima Castiglioni – Domenico Nucci Sindaco
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…