Si è costituita a Monte San Savino l’Associazione politico-culturale RinasciMonte. L’associazione nasce dall’incontro fra un gruppo di persone motivate dall’amore per Monte San Savino e desiderose di mettere la propria esperienza e il proprio impegno a servizio della comunità.
L’obiettivo principale è riaccendere l’interesse dei cittadini e dei giovani verso la partecipazione alla gestione della “res pubblica” e agli interessi comuni attraverso la sensibilizzazione e la promozione della cultura di governo, l’impegno per la tutela del territorio e del patrimonio artistico e culturale, l’approfondimento di tematiche di natura politica, culturale e sociale. L’associazione vuole favorire ed incentivare ogni iniziativa finalizzata ad incrementare la partecipazione popolare ed il riavvicinamento dei cittadini alla vita politica del nostro Comune.
L’associazione RinasciMonte è aperta a tutti coloro che ne condividono gli obiettivi; sarà così possibile costruire insieme un dialogo intergenerazionale che coinvolga le molteplici realtà dell’intero territorio comunale e che, attraverso il libero scambio di idee, ci accompagni verso un progetto condiviso e comune.
Gli associati riuniti in assemblea hanno nominato presidente Sandra Rauzi Veneri
L’associazione inaugurerà a breve la propria sede sociale e operativa in via della Pace n.9 a Monte San Savino.