Proseguono gli investimenti sulle strutture scolastiche. Al via la seconda tranche dei lavori che si concluderà entro il prossimo settembre. A darne notizia, e ad anticipare i contenuti dell’intervento durante il Consiglio comunale dello scorso 14 dicembre, è l’assessore ai Lavori pubblici, Mauro Faralli.
“Si tratta – ha spiegato Faralli – delle opere necessarie all’adeguamento sismico e all’ampliamento delle due palazzine sede delle Scuole elementare e media di Marciano. Uno stanziamento complessivo di 400mila euro che l’amministrazione è riuscita a non far gravare sulle casse del Comune e reso possibile grazie ai finanziamenti arrivati dall’Unione Europea, per 220mila euro, dal “Fondo scuole” della Regione Toscana, per 80mila euro, e, per i restanti, dalla permuta dell'”Ex-asilo Palleggi”, il cui completo recupero edilizio non risulta conveniente viste le spese che supererebbero il valore stimato per questo immobile”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…