Categories Comunicati stampa

A Cortona una “purga” contro Rifondazione?

Con uno dei suoi ultimi articoli in questa testata Michele Lupetti ha analizzato l’attuale fase politica del centro sinistra cortonese nella prospettiva delle elezioni amministrative del 2014. Si è scritto di una ipotetica “purga” da parte del PD ai danni di Rifondazione Comunista che, come noto, ha espresso pesanti critiche in occasione della discussione del bilancio di previsione 2013 e della complessiva gestione della macchina amministrativa comunale.

 

Ci pare evidente che ormai da diverso tempo questo retroscena corrisponda alla realtà, tutt’altro che classificabile nella categoria di “fantapolitica”.

Da parte del PD, partito certamente “fulcro” dell’attuale maggioranza, permane la tendenza a lasciare cadere nel vuoto le richieste di una maggiore condivisione nell’affrontare i problemi che esistono a Cortona e non ci si cura di mettere mano seriamente alle questioni che il PRC ha sollevato. Dalla questione dei rifiuti a quella del piano energetico per le energie rinnovabili, dai trasporti pubblici all’emergenza del lavoro passando per la trasparenza amministrativa e democratizzazione delle scelte politiche da operare si è sempre cercato di denigrare l’operato di Rifondazione.

Non molto diverso è il comportamento di questo nuovo cartello elettorale che è “Sinistra per Cortona” frutto di un’operazione palesemente disperata ed opportunista di ciò che rimane di SEL e degli ex del partito del comunisti italiani.

L’imbarazzante (per loro) vicenda della disinformazione operata dagli esponenti di “Sinistra per Cortona” sulle dichiarazioni fatte in occasione della discussione sul bilancio nel tentativo di screditare gli esponenti del PRC, seguita poi dal vergognoso silenzio sulle questioni da noi sollevate, è una prova lampante di come si stia cercando in tutti i modi di “purgare” Rifondazione Comunista “colpevole” di chiedere con insistenza l’attuazione del programma elettorale nell’interesse di tutti i cittadini cortonesi.

Il PRC non si lascerà intimidire da questi giochetti tipici di un modo di fare politica che molti italiani non tollerano più e continuerà a battersi per gli impegni presi con gli elettori e con la propria coscienza di militanti impegnati nella politica intesa come perseguimento del bene comune.

PRC Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago