.. Non sono un tecnico, ma il mio occhio mi dice che la nuova rotatoria sulla SR 71 E’ STRETTA. Se ci si incontrano due camion cosa succede? Ci restano incastrati? Osservando la gestione dello spazio ci viene da domandare: _Ha avuto un senso “grattare” la scarpata sul lato verso monte, per utilizzarla, secondo me al peggio, verso valle? Dove porta il marciapiede lungo la corsia sud che tanto spazio ha richiesto?
La “storta” necessaria per obbligare a ridurre la velocità in direzione Nord, ricorda una chicane da FORMULA UNO, con una corsia così stretta, non diventerà pericolosa?… Bhoo!!! Non vorrei esagerare con le critiche visto che l’opera non è ancora terminata… comunque le risposte verranno tra poco. Speriamo di sbagliare.
il Consigliere comunale
Alberto Milani
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Il DM 19/04/2006 "Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle infrastrutture stradali" dice che il diametro esterno della rotatoria può essere compreso tra 14 e 25 m (con larghezza delle corsie 7-8m), tra 25 e 40 m (con larghezza delle corsie 7m) o maggiore di 40 (con larghezza delle corsie di 6m). I bracci in ingresso devono essere larghi 3,5 m(nel caso di una corsia) e quelli in uscita 4-4,5 m