Politica

Cimiteri, Meoni propone di cambiare la gestione

L’attuale gestione dei nostri cimiteri e il regolamento di Polizia Mortuaria saranno rivisti dalla nostra nuova squadra; sono obbiettivi prefissati e importanti poiché doveroso è l’impegno nei confronti dei cittadini che pagano le tasse e che hanno contribuito alla crescita sociale ed economica del nostro territorio.

La scusa della “rotazione” dei posti nei cimiteri, per liberare spazi è risultata una vera e propria “bufala”, infatti basta pagare per mantenere lo spazio cimiteriale. Molte persone si sono viste presentare dei conti da € 1.300 per ricontrattare e mantenere il proprio caro dove era sepolto, l’alternativa sarebbe stata l’ossario comune o la cassettina da condividere con altro defunto. Non è da meno la richiesta di € 280 c.a per murare pochi mattoni per chiudere il loculo, insomma una serie di “bastonate” al popolo. Tutto nasce dall’affidamento del servizio alla Cortona Sviluppo, la stessa, non avendo personale adatto affida ed esternalizza il servizio a ditte private, così facendo i costi raddoppiano.

Credo che un cittadino, una famiglia, non debba avere un simile trattamento dall’Amministrazione comunale, almeno con i morti dovremmo avere rispetto, questo sistema è servito solo a fare cassa e non altro.

Ora basta! Il mio impegno e quello della squadra futura sarà fermo e deciso, riporteremo il servizio interno al Comune, le attuali tariffe saranno “notevolmente ribassate” addebitando solo una piccola cifra di recupero spese, inoltre alcuni cimiteri saranno ampliati e il decoro sarà al primo posto.

Candidato a Sindaco di Futuro per Cortona e Centro Destra Unito

Luciano Meoni

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago