Nelle ultime elezioni amministrative, dove ho avuto l’onore di candidarmi alla carica di Sindaco per la lista Futuro per Cortona, ci sono state delle “manovre” ancora oggi discutibili, più volte segnalate anche da vari cittadini.
Non voglio pensare a dei “brogli” tuttavia lasciatemi dire che il ballottaggio è sfumato per una manciata di voti, voti che ha di fatto recuperato la lista Cortona città aperta collegata alla lista del PD.
Alcuni personaggi hanno messo in campo di tutto, fino a richiedere casa per casa, voti a persone straniere, “spendendosi” fino alla richiesta della tessera elettorale, con elementi del PD intenti a cercare gli indirizzi presso l’ufficio elettorale di Cortona. Alcuni cittadini poi si troverebbero firmatari di liste……….. permettetemi almeno qualche dubbio!
Il tempo passa, eppure sembra che a Cortona non venga mai messa in luce la legalità non solo legata alle elezioni, ma anche ad altro, sembra ci sia una sorta di “immunità” garantita, un lascia passare a prescindere, nessuno controlla, nessuno si muove.
Visto che, difronte a questo almeno oltre agli esposti non si può fare più di tanto, nonostante le divulgazioni di notizie e/o segnalazioni di presunti reati, vorrei lanciare una vera sfida, mettendo in campo tutte le forze migliori del territorio, stimolando quel tessuto produttivo, economico e sociale ad attivarsi con Futuro per Cortona.
Cortona ha delle potenzialità enormi, il territorio potrebbe offrire molte risorse non solo legate al turismo, oggi purtroppo la maggioranza non governa il territorio come dovrebbe, la macchina amministrativa è ferma, se non ci sarà un cambio, una svolta il nostro territorio subirà un tracollo.
Sono convinto, grazie anche al lassismo di questa maggioranza, all’abbandono attuale di tutto il territorio cortonese, che ci possono essere delle vere opportunità di cambiamento, chiaro che la squadra deve essere composta da persone serie, credibili, affidabili oltre che da un programma di territorio. Proviamo tutti insieme a cambiare, facciamolo per il bene di Cortona, crediamoci e partiamo. Grazie!
Consigliere comunale
Luciano Meoni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…