“Che siamo in una situazione straordinaria credo che lo hanno capito in tanti, che però ad una situazione straordinaria si deve rispondere in modo altrettanto straordinario forse ancora lo concepiscono in pochi.
Mai visto negli ultimi vent’anni a Castiglion Fiorentino niente di simile a ridosso di così poco tempo dal termine, per la presentazione delle liste elettorali.
Di sicuro la novità è rappresentata dalla bagarre dentro al centro sinistra, ed è conseguente anche l’attesa nel centro destra, ma la certezza che oltre al quadro politico complicato, la situazione economico finanziaria del nostro comune e nella nostra comunità, presenta una situazione davvero allarmante destinata a peggiorare con l’avvento dei nuovi tributi e per la pressione finanziaria a cui è sottoposto ogni cittadino italiano.
Raccolgo l’appello fatto nei giorni scorsi “alle persone di buona volontà” che hanno a cuore gli interessi del nostro paese perché solo così si può fare qualcosa di concreto, evitando inutili frammentazioni ed effimere lotte di potere, e privilegiando l’interesse generale a quello delle forze politiche.
Chi governerà nei prossimi cinque anni non amministrerà il potere ma gestirà un deficit finanziario, questo è bene ricordare a vecchi e nuovi aspiranti amministratori comunali.”
MARIO AGNELLI