Politica

Cantarelli: il Ministero risponde all’On. Gagnarli

Il Ministero dello Sviluppo Economico ricostruisce, nella risposta giunta oggi in X Commissione alla Camera, la  vicenda della Cantarelli di Cortona, storico marchio della sartoria di qualità aretina.

I passaggi sono oramai noti ai più, che hanno portato la SS71 Cantarelli dalla crisi al fallimento, con il tribunale di Arezzo ha, più volte, rinviato l’udienza di conversione in fallimento, nella speranza che, delle 2 proposte pervenute al Commissario straordinario, una si potesse concretizzare, ma le cose sono andate purtroppo diversamente.

Adesso il Mise ci conferma che la partita da giocare è all’interno della procedura fallimentare – dichiara la parlamentare M5S proponente Chiara Gagnarli – affinché si giunga ad una vendita o all’affitto d’azienda. I fatti descritti hanno indotto a porre ancora attenzione alla delicata vicenda e  è stata confermata  la piena disponibilità a convocare un tavolo tecnico  di confronto con le parti sociali qualora ne venisse fatta richiesta,  ed  a interagire con le autorità locali per confrontarsi e garantire a questa importante realtà produttiva un riposizionamento sul territorio.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago