Politica

Bernardini: “Rilanceremo l’Ostello, facendone un motore di sviluppo”

Le questioni poste da Rifondazione Comunista nel suo recente comunicato dimostrano che le cose che ci uniscono sono molte più di quelle che ci dividono, e che è stato un errore non voler tradurre queste affinità in un’alleanza programmatica per i prossimi cinque anni.

Uno dei temi che ci avvicina è proprio l’intenzione di investire sul turismo “lento”:tema centrale nel mio programma, perché Cortona ha tutte le carte in regola per questa tipologia di turismo (scenari naturali, itinerari storici, volontà di investire).

Sul piano dell’accoglienza, è evidente che ilrilancio dell’Ostello rappresenta una scelta obbligata, e che l’Amministrazione non può fare a meno di ritenerlo una priorità per il futuro, così come lo è stato in passato.

L’Ostello di San Marco deve mantenere la funzione di accoglienza turistica: come per l’ex Ospedale, non accetteremo alcuna forma di speculazione (altre forze candidate alle elezioni possono dire lo stesso?). Vorremmo tuttavia ampliarne le possibilità di impiego, facendone anche sede di spazi per iniziative culturali, di studio e co-working, con l’obiettivo di renderlo un motore per lo sviluppo e il ripopolamento del nostro Centro Storico.

Proprio in questi mesi abbiamo iniziato a lavorare a un bando con queste finalità, e su queste basi continueremo a impegnarci nel prossimo quinquennio.

Andrea Bernardini

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago