Politica

Bernardini: “A Sinistra del PD un patrimonio che non deve disperdersi”

La situazione politica in vista delle Amministrative del 26 Maggio si sta delineando in maniera sempre più netta e chiara: ho apprezzato molto la scelta della lista “Cortona in Comune” di non presentarsi in contrapposizione alla mia candidatura, una divisione che non sarebbe stata compresa dai cittadini e che avrebbe favorito l’ascesa della destra a Cortona.
Una decisione responsabile e attenta verso il nostro territorio che credo vada ulteriormente stimolata affinché non rimanga una semplice esperienza passiva ma possa concretizzarsi in qualcosa di utile per la nostra Comunità.
In queste settimane infatti alla sinistra del PD c’e’ stato un grande fermento di persone della società civile e forze politiche, anche storiche, che hanno dimostrato grande interesse a partecipare alla costruzione della Cortona del 2024 ma che poi hanno deciso di non partecipare attivamente a questo percorso.
Ritengo che questo patrimonio non possa disperdersi e debba andare a consolidare, ciascuno con il proprio contributo, temi importanti che ci stanno a cuore e su cui la mia futura Amministrazione concentrerà grande attenzione.
Appena designato come candidato a sindaco ho subito voluto chiarire che il mio obiettivo era di totale apertura e che auspicavo per Cortona un modello ed un laboratorio innovativo, sono fiducioso quindi che ci possano essere ancora i tempi per rafforzare questo progetto e per governare Cortona nei prossimi anni con serietà, legalità e nell’interesse del bene comune.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago