Domani, lunedì 26 febbraio alle ore 21:00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Badia al Pino, nel Comune di Civitella Val di Chiana, Enrico Flaminiresponsabile lavoro PRC-SE e i candidati di Potere al Popolo incontrano i cittadini per parlare di “Lavoro e Ambiente, (territorio, paesaggio, salute)…un binomio insprescindibile” e da non mettere in competizione e contraddizione perché sempre più decisiva è la conversione ecologica dell’economia, l’unica che può salvare la nostra terra.
Il lavoro e l’ambiente sono al centro di migliaia di vertenze su tutto il territorio nazionale amplificato da un modello capitalistico predatorio che provoca rotture sempre più profonde nel rapporto tra uomo e natura, comprendendo le lavoratrici e lavoratori che sempre più spesso devono lavorare in ambienti insalubri e magari sotto ricatto da aziende che, spesso, non osservano le minime norme sia sulla sicurezza che quelle ambientali accumulando, così, enormi problemi che il territorio, i lavoratori e le generazioni future avranno sempre più difficoltà a risolvere. La devastazione ambientale è anche questione di classe.
Vi aspettiamo, quindi presso la Sala del Consiglio Comunale di Badia al Pino (Civitella Val di Chiana) lunedì 26 febbraio alle ore 21:00.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…