Politica

Aspettando il Freccia Rossa…

Ci sta molto a cuore il decoro, la funzionalità ed il ruolo dei due impianti ferroviari del Comune di Cortona. Chiediamo investimenti e risorse per gli adeguamenti strutturali necessari per fornire alla clientela un servizio sempre migliore. In passato abbiamo prospettato soluzioni concrete e non ci siamo limitati ad esercitare il sacrosanto diritto di critica. Nel momento in cui incuria ed abbandono colpiscono l’edificio che si affaccia sul marciapiede del binario 2 di Camucia, sommerso dalla sporcizia e dal degrado come una Favela di Rio de Janeiro, ci chiediamo: la classe politica locale che fa proclami roboanti e promette la fermata di un Frecciarossa è al corrente di questa situazione? Ha le competenze e le conoscenze necessarie? Ha a cuore la sicurezza di residenti e turisti? Pensiamo assolutamente di no. Continuano ad esibirsi in vane promesse, fanno spot elettorali, non sanno nulla dei nostri impianti ferroviari. La cosa incredibile è che questa discarica a cielo aperto si trova a pochi metri dall’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune e dall’Associazione Nazionale Carabinieri con sede negli ex locali commerciali della stazione. Cortona Patria Nostra segnalera’ questa situazione alla Polfer di Terontola e chiederà provvedimenti idonei ed urgenti per restituire decoro e dignità alla stazione di Camucia.

Cortona Patria Nostra

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago