Nell’ambito delle Giornate Democratiche, venerdì 12 alle ore 21 nella sala convegni del Cassero di Monte San Savino, in Piazza Gamurrini, si svolgerà un incontro pubblico sulle tematiche del “rischio idraulico” e sui lavori in corso di esecuzione per la riduzione del rischio nel Torrente Esse nel tratto limitrofo alla Zona Industriale.
Introdurrà gli argomenti Margherita Scarpellini Sindaco di Monte San Savino, interverrà poi l’ing. Leandro Radicchi del Genio Civile sull’evoluzione del rischio idraulico nella piana dell’Esse e sulle caratteristiche del progetto e dell’intervento in corso di attuazione. Infine la parola all’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli per le conclusioni.
I finanziamenti erogati, i lavori fatti e quelli da fare, la riduzione del rischio idraulico in quel territorio sono infatti temi molto sentiti dai cittadini, dall’Amministrazione Comunale e dalla Regione Toscana che finanzia l’opera, anche alla luce di cambiamenti climatici ed esondazioni.
Inoltre domenica 14 anche a Monte San Savino, come nel resto della Toscana, si svolgeranno le primarie aperte per eleggere il Segretario e l’Assemblea Regionale del Partito Democratico.
Il seggio per il capoluogo di Monte San Savino sarà allestito in Piazza Pier della Francesca e per le frazioni in Via di Montagnano.
Potranno votare tutti gli elettori e simpatizzanti dalle ore 8 alle 20 per scegliere Valerio Fabiani o Simona Bonafè e le liste a loro collegate.
PD MONTE SAN SAVINO
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…