Dopo aver salutato l’inverno, dopo aver assaggiato la primavera, e dopo esser stati precipitati di nuovo nell’inverno più piovoso, ecco che forse arriva l’estate. C’è clima di smobilitazione ovunque, e quindi anche nell’ambiente della movida aretina. Complice il primo maggio, sta per iniziare un lungo weekend ma il pensiero comune va già alle serate estive, in infradito e pantaloncini. E, purtroppo, in ballerine.
Torna il Mood Club stasera, e lo fa con quello che probabilmente è l’ospite più prestigioso di questa stagione, e cioè Tommy Vee. Ex gieffino (termine che sta per “categoria di persone che hanno partecipato al Grande Fratello”), da anni si è fatto ormai anche il nome come dj. Accanto a lui, alla consolle di via Newton, il vocalist Samuele Breschi.
Un altro vocalist è la guest star del Millelire Freeclub di Olmo, si tratta di Alle Cavriani, uno dei più celebrati nel panorama nazionale. Si chiude la stagione a El Pavo Real di Firenze, mentre per quanto riguarda la musica dal vivo ricordiamo la maratona metal stasera al Grim Club di Cesa, con più di dieci gruppi ad alternarsi fino dal tardo pomeriggio.
Per domani segnaliamo ancora musica dal vivo, questa volta al Karemaski, in compagnia dei Colle der formento. Si diceva prima che è un weekend lungo, e allora diamo volentieri uno sguardo oltre, uno sguardo a lunedì sera quando al Red Zone di Perugia è la grande serata dello Sweet Babes, l’evento che si tiene due volte all’anno e che accoglie la crema mondiale dei dj elettronici e techno. Lunedì in consolle ci saranno Dennis Ferrer, Ricky Montanari, Dirty Channels e ovviamente non mancherà il padrone di casa Ricky L. E lunedì sera chiude la stagione invernale anche lo Sugar Reef a cui dobbiamo dare il merito di aver accolto durante questi mesi freddi prestigiosi ospiti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…