Pronti? Si riparte! In queste tre settimane Valdichianaoggi non vi ha mai abbandonato ma un po’ per le varie serate scivolate sul ghiaccio, un po’ per rispetto di coloro che effettivamente avevano altro a cui pensare, aveva deciso di rimandare l’appuntamento con la consueta rubrica del venerdì. E poi, concediamoci un pizzico di banalità, cosa c’è di meglio di un film o di una sana briscola quando fuori ci sono meno cinque gradi?
E quindi si riparte alla grande, con i recuperi di molte serate saltate per il maltempo. Stasera a Le Mirage torna il “Back 2 the future” con Luca Agnelli e Federico Grazzini. Doveva esserci Ilario Alicante, che probabilmente per questa sera aveva già altri programmi. Peggio per lui. Così in consolle due dj Made in Valdichiana, con il cortonese Grazzini ad affiancare l’ormai internazionale Luca Agnelli. Torna anche il Milk, dove la faranno da padroni Pink is Punk, il duo incarnazione di una delle movimentate serate della movida milanese. Ma sarà anche la serata della Fame di Camilla al Velvet. Gruppo affezionato al locale e diventato famoso perché apre i concerti dei Negrita, ha partecipato anche a Sanremo. Uno sguardo poi alle serate aretine, con il “Casentino love affair” al Karemaski: suonano due band locali, Plug & Play e Menabò. Avvia a pieno regime stasera anche l’attività del Grim Club, neonato locale di Cesa che abbiamo il piacere di citare qui per la prima volta. Stasera al Grim suonano Piet Mondrian, Markgreene e poi il dj set di Storm 3003 più Ofo in dj. E domani sera il Grim anticipa la serata di Carnevale (eh già, siamo già arrivati e nemmeno ce ne siamo accorti) con la serata “Techocarnival”.
Passiamo quindi a domani sera. Dopo una lunga attesa, e dopo un primo rinvio causa neve a Torino, arrivano finalmente i Subsonica al Fitzcarraldo di Terranuova. Un dj set di due ore, durante le quali Samuel e co. si alterneranno in consolle. C’è poco altro poi, in una serata che è mentalmente giù proiettata al seratone di martedì (quando saranno aperte tutte le discoteche in provincia). Ecco quindi che vorrei segnalare Adam Beyer al Tenax per la consueta serata “Nobody’s perfect”. Cito il Tenax perché il noto locale fiorentino, già noto per aver introdotto la figura dello steward antisbronza, ha di recente realizzato un volantino dal messaggio choccante sull’abuso di alcol. Un segnale importante perché dimostra che non tutti i locali sono indifferenti al problema, e che non tutti vogliono arricchirsi sulle cignate dei viveur.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…