E dai, domani è l’Epifania, che tutte le feste si porta via. E via con lo stress da rientro, oddio devo dimagrire, da domani a dieta, il panettone mi dà la nausea. Ma , soprattutto, via coi tormentoni ironici sulle donne. I locali notturni si adeguano – purtroppo, direi – e così il primo week end del 2012 offre serate quasi esclusivamente dedicate al tema della vecchia sdentata. Consoliamoci, i bagordi di Capodanno sono ancora impressi nella mente.
Gli eventi del fine settimana quindi si concentrano quesi tutti stasera. “Befana party” a Lo Scorpione di Sansepolcro, in compagnia di una befana a dir poco atipica, Angela favolosa cubista, famosa per le sue comparsate a Uomini e donne e Italia’s got talent. Insomma, quando il trash non si vergogna di sé stesso.
Musica dal vivo al Velvet Underground, con Little Taver&Hca.
Se, nonostante i rincari dei pedaggi e della benzina, qualcuno volesse sciropparsi una trasferta, segnaliamo il dj Carl Craig al Red Zone di Perugia e un altro “Befana party” al Cantiere21 di Corciano (Perugia). Chi invece si dissocia dal tema ricorrente è il Fitzcarraldo di Terranuova, dove va in scena il “Pirate invasion”. Inutile dire che sarà una bolgia di pirati, pinte di birre e occhi bendati. Al Klang suonano invece gli Italoboyz, duo formato da Marco Donato e Federico Marton.
Domani sera l’unico evento, e che evento!, è Fiordaliso che sbarca a Il Principe. Della serie: anno nuovo, vita nuova, ospiti del 1970. Anche i nostri genitori hanno bisogno di smaltire il panettone, facciamoli scatenare.
Il sabato post-Befana sarà, infine, un sabato un po’ dimesso, un po’ leopardiano. La prima cosa da fare che ci viene in mente di consigliarvi è una sana bestia (dalla Treccani: giuoco di carte simile alla briscola) accanto al camino, con patatine Pai in una mano e una Ceres nell’altra. Per chi ancora avesse grinta da vendere, invece, segnaliamo che allo Sugar insiste ancora sul tema con l'”Ephifany party”: cena contadina, musica live con Joy band e invece dj set. E poi…ultimora…arriva Morgan al Grace
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…