Categories Opinioni

Stasera (vi) guido io: consigli per il weekend

Dopo il (meritato?) riposo, riprende a pieno regime la winter season 2012. Il primo evento del 2012 sarà il concerto dei Planet Funk in programma venerdì prossimo allo Sugar. Nel frattempo, via alle tradizionali serate del venerdì sera. Che, perdonatemi la parentesi, ogni settimana offre un programma che fino a qualche anno ci sognavamo. L’industria del divertimento è allergica alla crisi? Io rispondo: Speriamo! Chiusa parentesi.

Stasera al Klang arriva Michel Cleis, dj svizzero, cresciuto come producer ma negli ultimi anni apprezzato anche alla consolle. Torna a Il Principe la serata Mood Club, che per l’occasione ospita un ospite ormai conoscitore delle discoteche aretine, Sergio Mauri, accompagnato dalla voce live (e per forza, una voce come fa a non essere live?) di Andrew Wee. Segnaliamo infine il dj set al Mille Lire di Olmo, nuovo locale che è giusto segnalare all’attenzione dei nostri viveur aretini, a costo di passare per marchettari.
E andiamo quindi a domani sera. Si prospetta un seratone a Le Mirage, con un ospite per ogni sala. In consolle avremo lo storico Alex Gaudino, storico non perché sia vecchio (sia mai!), ma perché i suoi successi più importanti risalgono a qualche annetto fa, vedi Destination Calabria. Poi avremo Tornadoes nell’acquarius e infine i Datura nel privèe Dubai. Al Karemaski viene organizzato il suggestivo “Fluo party”, mentre sono sempre di moda i pirati, a quanto pare, se allo Sugar Reef Musicology allestiscono una serata sul tema dal titolo “La noche del Caribe”, in consolle Matyou e Martin Schicchi. Voliamo con la mente in Valtiberina, dove a Lo Scorpione è di scena il “Tequila party”, un inno a un alcolico troppo spesso snobbato dai giovani. E infine una toccatina in Valdarno, al Fitzcarraldo, dove arriva ospite domani sera, direttamente dallo Zoo di 105, dj Spyne. Verranno regalati gadget della celebre trasmissione radiofonica. Chi invece vuole sognare Riccione e l’estate, allora il Red Zone fa per voi: torna il tradizionale “Cocoricò Party”. A dominare la scena musicale il sempre verde dj Ralf.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago