Categories Opinioni

Stasera (vi) guido io: consigli per il weekend di Natale

Non solo panettone e tombola. Non solo bingo, torrone, Babbi Natale, palline colorate e presepi viventi. Il Natale è anche, per fortuna, divertimento.

Divertimento anche solo per smaltire il panettone, appunto. Arezzo si sta attrezzando e non mancherà all’appello. Locali e discoteche semideserti domani sera, ecco allora che il week end si spalma da stasera fino a domenica sera, notte di Natale. Stasera seconda serata della stagione per il Milk party (c/o Sugar Reef). Lavori in consolle affidati alla crew Reset!, party che dal 2007 anima le serate di Milano. Non mancheranno ovviamente i resident Fake Disco e Deep.

Spostandoci in Valdichiana, a Le Mirage arriva Roger Taylor, il batterista dei Duran Duran. Un augurio a metà fra il rock e il vintage. Rock and heavy anche al Rock Highland, dove suonano stasera gli Echotime, band con un repertorio che tocca tutti i migliori gruppi della storia, dai Metallica agli Iron Maiden, dai Queen ai Deep Purple. Minimal pura, pura come l’acqua di sorgente, al Klang, dove suona Heartthrob, giovane dj della casa discografica più importante al mondo, la M-nus di Richie Hawtin. Il Principe, come regalo di Natale, fa gli sconti come alla Coop e regala il 3×1. Con un biglietto solo, si potrà assistere all’opera dei tre staff di Principe, Mood club e Smaila’s. Suggestivo il tema del Mood (nel privè Magnolia), con il dj Paolo Okkipinti che proporrà solo musiche natalizie, ovviamente in versione tunz tunz tunz. Infine, una chicca natalizia anche per i più ggiovani, o perlomeno per quelli che ancora non lo sanno. A La Vispa Teresa (Bettolle) è di scena il classicissimo e glorioso veglione del Liceo scientifico di Castiglion Fiorentino (sono di parte lo so!).

Domani sera, ragazzi, tutti a Messa.

Domenica, invece, tante discoteche aperte in provincia. Segnaliamo per primo l’originale ma ormai consueto evento al Karemaski con il “Trash Christmas party”. Un Natale da prendere poco sul serio. In consolle dj Zlatan Cassettone. Andiamo in Valdarno, al Fitzcarraldo, dove ecco la serata “24mila love kisses”, serata all’insegna dell’amore e del volemose bene, sulle musiche di Romano Alfieri. Il gadget in regalo sarà, guarda un po’, un burro cacao. Oppure volete fare una capatina in Valtiberina? Domenica sera è aperto anche Lo Scorpione. Per chi invece rimane in città, è aperto lo Sugar Reef Musicology.

E poi, ragazzi, non ci resta che aspettare. Aspettare Capodanno, un Capodanno che si preannuncia all’insegna delle risate. L’ultimo Capodanno della storia. O almeno così recita il vangelo secondo i Maya.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago