È primavera, svegliatevi bambini! I piumini sono stati riposti nell’armadio e le file davanti alla discoteche si fanno volentieri anche in camicia (cosa non si inventa per risparmiare i due euro del guardaroba). Finalmente non si balla dal freddo. Quanto è lontana la neve, eh. L’unica cosa negativa dell’arrivo della primavera, come ha sentenziato un mio conoscente su Facebook, è che rispuntano le ballerine ai piedi delle citte. Pazienza, ce ne faremo una ragione.
In attesa della vera primavera, stasera torna la serata del Mood Club con tre ospiti d’eccezione, Samuele Sartini, Simone Farina e la voce di Andrew Wee. Contro una delle serate più in voga della nostra movida, la controprogrammazione è assai debole, soprattutto dal punto di vista discotecaro. Altro discorso sul piano della musica live invece, dove non manca l’imbarazzo della scelta. Al Velvet suonano i Mud Stained Boots. L’ingresso è gratuito. Al Karemaski invece ci sono le selezioni per Italia Wave Band, mentre ancora una serata live al Grim Club di Cesa con Gazebo Penguins, Kaleidoscopic, Those dirty owls, Oedipus & Elettra e Madways.
Decisamente più ballerina la serata di domani sera, con lo Sugar Reef Musicology che continua nel suo progetto ormai collaudato di ospitare grandi nomi dello spettacolo nella serata del sabato. Torna in consolle domani sera Fargetta, già presenta allo Sugar alcuni mesi fa, anche se sotto lo pseudonimo di Get Far. Al Fitzcarraldo di Terranuova è di scena “The djs battle”, uno scontro a suon di vinili fra Roberto Target, Marco Mancini e Spyke, contro Marco Bronzi Bro, Mr Leo, Matteo Le Cont. Al Grace invece è ospite Enzo Mammato, uno dei vocalist più conosciuti nel panorama nazionale, se non in assoluto il più conosciuto. Per chi volesse uscire fuori dal coro, segnaliamo infine i Pastaboys al Red Zone.