Categories Opinioni

Stasera (vi) guido io – Consigli per il weekend

Archiviata la festa delle donne, questo è il week end dove ogni uomo può rinfacciare alla propria cara di aver fatto i bagordi la sera prima, e quindi si sente legittimato a fare altrettanto. La legge della reciprocità…Donne, si scherza! È un fine settimana all’insegna delle serate a tema. Dopo i vari Planet Funk, Subsonica, J-Ax, Asia Argento, a questo giro non ci sono i grossi nomi dello spettacolo, ma tanti party originali e possibilmente divertenti. Si parte stasera con il “Vogue party” al Grace, che è eccezionalmente aperto di venerdì. Appena fuori da Arezzo, a Olmo, va in scena invece al Millelire una serata tributo per Micheal Jackson.

E così passiamo subito a domani sera, quando la lista degli eventi è decisamente più lunga. Pronti via, c’è il “105 night party” a Le Mirage, con ospiti Ylenia e dj Comollo. La prima, affascinante speaker di 105 No stop, il secondo dj di alcuni programmi del canale, fra cui 105 Friends. Si gioca d’azzardo, sempre ovviamente con il sorriso sulle labbra, al Fitzcarraldo dove è in programma il “Las Vegas party”. Veri tornei metteranno in palio bevute alcoliche. Dal Valdarno alla Valtiberina, un fil rouge collega il Fitz a Lo Scorpione ed è il fil rouge dell’originalità. Nel locale biturgense infatti c’è l’ “Invitami party”, una serata che agevola e anzi incentiva gli approcci. Cosa non si fa per demolire l’ansia da prestazione, eh! Serata tutta musica e poche seghe mentali invece, domani sera al Grim Club di Cesa. Suoneranno una serie di gruppi punk e hardcore, con in testa gli Smart Cops. Volume altissimo e “violenza musicale” contraddistingueranno anche lo Sugar Reef domani sera, anche se il genere di musica è un tantino diverso dal punk. Arrivano i Power Francers, più famosi nell’ambiente per aver creato il singolo Pompo nelle casse.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago