Categories Opinioni

Stasera (vi) guido io – Consigli per il weekend

Qualcuno di voi ancora avrà da struccarsi dopo la serata di martedì. Ma non c’è tempo da perdere, un altro week end incombe e dobbiamo prepararci come sempre al meglio. Per la verità, sarà un fine settimana poco danzante. Spazio alla musica dal vivo, che per fortuna è sempre più apprezzata nella nostra provincia.
Partiamo stasera, con il ritorno del Mood Club (c/o Il Principe) dopo una lunga assenza.

L’attesa sarà ripagata perché in consolle ci sarà un leader indiscusso della musica elettronica come Gianluca Motta, accompagnato dalla voce di Francesco Sarzi. Gianluca Ghezzi sarà invece profeta in patria nella sua Castiglion Fiorentino. Al Velvet Underground presenta “Gianluca Ghezzi private collection”, un dj set da lui personalmente curato.
Fiondamoci poi a domani sera quando allo Sugar Reef Musicology è di scena il main event del week end. Alla consolle del locale aretino arriva J-Ax con un originale live show. Un altro appuntamento degno di rilievo dopo i Subsonica al Fitzcarraldo (a proposito, bellissima serata, con tutti e cinque i componenti della band a suonare per quasi due ore. Un esempio lampante di come i grandi della musica sappiano reinventarsi e rimettersi in gioco continuamente, senza timore dei giudizi). Al Grim Club di Cesa (dove anche stasera ci sarà musica dal vivo), domani suonano The death of Anna Karina (evento presentato come “adatto agli stomaci forti”), 7 passi e nel finale è previsto anche un dj set. Infine, uno sguardo alla Valtiberina, dove a Lo Scorpione si va di rum con la festa a tema “Bacardi party”.
Il week-onsiglio. Permettemi di citare l’ospitata di Quentin Harris al Red Zone di Perugia

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago