Ci siamo. È la serata del grande match, dell’incontro più sentito degli ultimi mesi, della sfida che divide come dividevano Coppi e Bartali. Sto parlando di Nicchi vs. Salvemini? Sì anche. Ma i nostri viveur stasera sono attesi a Milk vs. Moood Club, lo scontro fra le regine delle serate elettroniche. C’era già stato un accenno di duello lo scorso 23 dicembre, sotto l’Albero di Natale, quando però il Mood gareggiò con “una gamba sola”, potremmo dire usando una metafora.
Al Milk (c/o Sugar Reef) c’è stasera One Man Party, già visto in questa stagione danzante; al Mood (c/o Il Principe) invece è la volta di un altro big, anche lui non nuovo ai palcosceni aretini, e cioè Cristian Marchi. A bordo ring, centinaia di aretini con i pop corn in una mano, e un Long Island nell’altra.
Week end all’insegna della musica punk al Karemaski. Stasera e domani sera, è la volta del Sons of Veta Fest #7, un festival di musica rigorosamente dal vivo suonata da gruppi più o meno emergenti, provenienti da tutto il panorama indie italiano.
Passiamo poi subito a domani sera. In Valdarno ci vogliono ricordare che la discoteca è, assieme alle file alle casse della Coop, l’unico luogo in cui la donna ha la precedenza. Al Fitzcarraldo ecco la serata “Woman in privilege”, che segnaliamo soprattutto perché lo staff mette in palio sei biglietti omaggi per il dj set live dei Subsonica, in programma proprio al Fitz la settimana prossima. Mica pizza e fichi.
Diventato famoso grazie allo Zoo di 105, dj Spyne negli ultimi mesi sta girando praticamente l’Italia. E domani sera approda a Lo Scorpione di Sansepolcro. A Le Mirage, invece, si torna tutti bambini con la serata “Candy candy party”, all’insegna di fantasia, giochi, caramelle e tante prelibatezze da gustare e… vedere. Non si scherza invece all’Essenza (Casette, Siena), che citiamo perché è a un tiro di schioppo dalla Valdichiana (eh lo so ragazzi, la benzina costa), e perché ogni tanto tira fuori dal cilindro – all’improvviso – queste chicche. La “trilogy” in consolle: Paolo Kighine; Thomas T e infine Luca Pechino. Requisiti per entrare: una buona dose di carica adrenalinica, e la tuta (preferibilmente comprata all’Universo sport).