L’avevamo detto troppo in fretta. Che il venerdì c’è un sacco di cose da fare, che gli ospiti che abbiamo noi non ce l’ha nessuno, che siamo fortunati eccetera eccetera. E invece torna un po’ di oscurità in questo week end, l’agenda è scarsa, ma l’arma in più del viveur che si rispetti è sempre stata quella del fare necessità virtù. Quindi basta piangersi addosso e via a comprare camicie e jeans. Camicia meglio che non sia nera, come ha scritto l’amico Fede89 su queste pagine in un storico e apprezzato intervento di un anno fa. La camicia nera è da tardoni!
Il main event del quarto fine settimana di gennaio, e il primo in assoluto del 2012, è sicuramente il concerto dei Planet Funk allo Sugar Reef Musicology. La tappa aretina è l’ultima del tour con il quale il gruppo italiano di musica elettro-dance più famoso ha girato l’Italia intera.
Un altro gruppo semi-rivoluzionario (rivoluzionario in senso musicale, la politica è off limits in questa rubrica) è di scena al Karemaski. Arrivano I cani, gruppo che si è fatto conoscere solo da alcuni mesi grazie ai canali Internet. A quanto si apprende dalla pagina ufficiale del locale, I cani dovrebbero suonare alcuni pezzi inediti in anteprima. Quindi un appuntamento da non perdere per gli appassionati.
Allo Smaila’s Club (c/o Il Principe) è di casa stanotte lui, un vero colpo grosso, il mattatore number one delle serate tardone, il titolare del club che collabora da alcuni mesi con la discoteca aretina. Stiamo parlando ovviamente di Umberto Smaila.
Ancora musica elettronica, poi, al Klang, dove suona il giovanissimo ma già noto Allì Borem, che a dispetto del nome è italianissimo.
Passiamo a domani sera. A essere onesti, abbiamo vissuto sabati sera migliori. In provincia, segnaliamo la speciale serata “Flash!” allo Sugar, oltre al grande ospite che suonerà al Fitzcarraldo. Arriva in Valdarno, direttamente dal Club Dogo, il rapper Gue Pequeno.
Segnaliamo infine la curiosa ed originale festa studentesca in programma sempre domani sera al Grace, dal titolo The scientific break – Usa rules. È la festa dei ragazzi del Liceo scientifico, ma non è un semplice veglione, è una serata organizzata, gestita e diretta dalla A alla Z dagli studenti stessi. Ora, cittini miei, mi aspetto almeno l’omaggio!