Densa. Densissima. È questo il primo aggettivo che ci viene in mente nel commentare la due giorni per ggiovani che inizia stasera e che dà il via al calendario degli eventi di fine anno, fra Natale e Capodanno. Il primo spettacolo che segnaliamo è l’Assur-duo, show di cabaret messo in scena dal duo “made in Arezzo” Noidellescarpediverse, che ha avuto l’onore e l’onere di aver debuttato anche a Zelig.
L’Assur-duo, in programma al Karemaski stasera, è un crescendo rossiniano di sketch, battute, travestimenti, acrobazie, apparizioni e sparizioni. Come si legge nel programma del locale su Fb, è “una prova di resistenza comica”. Ma lo slogan è sempre lo stesso: basta divertirsi. Chi ridendo, chi ballando senza ritegno in pista.
E se non capite le battute dei comici, ecco per voi la serata – come al solito affollata – del Mood Club (c/o Il Principe). Evento unico nel mese di dicembre, stanotte suoneranno Raf Marchesini e Luca Dorigo.
A pochi metri di distanza, il Klang presenta la serata “Resi:dance – The b2b session”. Ogni dj set è composto da quattro mani. Nel cortonese, invece, torna al Borgo Il Melone il party “Save the date – session 2”.
Passiamo a domani. Allo Sugar Reeef è il giorno, anzi la notte, di Snap!, il gruppo che un secolo fa (era il 1992) pubblicò Rhytm is a dancer, il brano dance simbolo delle movide degli anni ’90. Unica data italiana, la presenza di Snap! è un unicum nella nostra breve storia, un segnale di come la moda di oggi sia il vintage. A sentirlo oggi, quel pezzo, veniamo risucchiati nel vortice psichedelico dell’amarcord, di Jerry Calà e Mara Venier, di Abbronzatissimi, di Abbronzatissimi 2 e di Carl Lewis. Segnaliamo poi ancora il Karemaski che dopo le risate di Noidellescarpediverse, domani sera ospita Bugo, il fantautore eclettico.
A Le Mirage invece ecco lo “White power”, serata a tema che prende spunto dal film Tron Legacy, serata all’insegna della luce bianca. A chi entrerà nella parte e si vestirà di bianco, verrà offerta una drink card gratuita. Infine, un veloce sguardo alle vallate. A Lo Scorpione (Sansepolcro), il party “Rum & chocolate”, l’ultima serata prima dei botti di Capodanno. Botti che promette di fare, con la sua conosciuta verve e dissacrazione, la Iena Andrea Agresti, ospite speciale domani sera al Fitzcarraldo. Sempre in Valdarno, inoltre, segnaliamo la serata “Afro + Tres Debosh” al Nirvana