…Quasi narcotizzati dagli eventi (il nostro Direttore cita in un suo editoriale il: ” rigorMonti’s” ). Tale strategia è pedissequamente applicata con certosina precisione e piglio quando riguarda: le politiche che orbitano intorno a noi comuni mortali ( giovani, pensionati, famiglie, single ecc.. ecc ) aumento della pressione fiscale, reintroduzione IMU ( ex ICI ) tagli a desta, tagli a sinistra e a manca. Il referendum per nuove regole elettorali è stato sonoramente – a mio avviso – inspiegabilmente bocciato! Per il momento, – le previsioni non lasciano nulla di buono – ci tocca sopportare il ” Porcellum” sperando venga sostituito, perché no, con l’ennesimo decreto e conseguente fiducia, salva Italia!
Condannati, rassegnati ad avere un Parlamento di nominati – anziché eletti – calati dall’alto in modo verticistico. I risultati? Lo spread è sceso, evviva lo spread…sceso!
La casta avrebbe dovuto ridursi drasticamente lo stipendio entro gennaio 2012? Forse l’ha già fatto, distratto non l’ho notato!( per i soliti, questa è infima demagogia e strumentalizzazione, per il sottoscritto è altro, ho troppo rispetto per i nostri lettori, evito di esternarlo…).
L’uno contro l’altro, veicoliamo quotidianamente – nostro malgrado – odio, livore, sospetti, generando guerriglia sociale destabilizzante. Il governo emana decreti, richiede fiducie e maxiemendamenti, esattamente come i governi precedenti, Berlusconi e Prodi, con una grande variante, quest’ultimo e stato qualificato come governo tecnico (?) gli altri democraticamente e legittimamente eletti. I risultati?
Lo spread è sceso! Evviva lo spread…sceso!
Tuttavia, per continuare a pensare liberamente, sperando di poterlo fare anche in un futuro prossimo senza le accise sul carburante lievitino, mentre alcune delle maggiori case automobilistiche hanno ritirato in gran solerzia, silenzio e con la complicità di….tanti, dai mercati le alternative valide, auto elettriche, progetti di auto ad idrogeno ed altro…
E’ di ieri la notizia ( non quella relativa al Ministro Riccardi, pare in una conversazione privata abbia bisbigliato di: “.. essere schifato di fare politica causa le troppe strumentalizzazioni ” bontà sua! no, quella è un’altra storia, degna di altri siparietti, come la lettera di 46 senatori del PDL pronti a sfiduciarlo, – bontà loro ! – nonostante le scuse del Ministro sopraggiunte..) riportata dal Corriere della Sera, l’onorevole Barbato, ( IdV ) con l’ausilio di una telecamera nascosta – Video pubblicato da: corriere.it e da La7 – entrato nella filiale della BNL ubicata all’interno del Senato, ha chiesto un mutuo per l’acquisto di una casa, udite la risposta dell’impiegata: ” Quello per i senatori è il top del top ha un tasso variabile dell’ 1,57%”. E’ una pacchia, – esclama Barbato – “…di cui possono beneficiare anche altre persone ” – ha precisato la funzionaria allo sportello – ma ci deve stare sempre un senatore dietro”! Mala tempora currunt!
Ovviamente non ci resta che ( piangere ) ringraziare il rigorMonti? Il governo Prodi? Quello Berlusconi? se ancora ad oggi – esistono tali benefits a vantaggio di pochi…nominati! Per non smarrire quel brandello di filosofia di vita costruttiva, cinica, sarcastica, stoica ed epicurea, (auto) ironica ancora rimasto, concludo con il testo ( una parte ) di una nota canzone di Giorgio Gaber dal titolo quanto mai attuale ed emblematico vessillo del nostro momento storico: ” Destra, Sinistra ” lasciando ai posteri ogni ulteriore commento!
Tutti noi ce la prendiamo con la storia ma io dico che la colpa è nostra è evidente che la gente è poco seria quando parla di sinistra o destra. Ma cos’è la destra cos’è la sinistra… Ma cos’è la destra cos’è la sinistra… Fare il bagno nella vasca è di destra far la doccia invece è di sinistra… Una bella minestrina è di destra il minestrone è sempre di sinistra tutti i films che fanno oggi son di destra se annoiano son di sinistra.
I blue-jeans che sono un segno di sinistra con la giacca vanno verso destra il concerto nello stadio è di sinistra i prezzi sono un po’ di destra.
Ma cos’è la destra cos’è la sinistra… I collant son quasi sempre di sinistra il reggicalze è più che mai di destra la pisciata in compagnia è di sinistra il cesso è sempre in fondo a destra.
L’ideologia, l’ideologia malgrado tutto credo ancora che ci sia è la passione, l’ossessione della tua diversità che al momento dove è andata non si sa dove non si sa, dove non si sa. Io direi che il culatello è di destra la mortadella è di sinistra
se la cioccolata svizzera è di destra la Nutella è ancora di sinistra. Ma cos’è la destra cos’è la sinistra… Il pensiero liberale è di destra ora è buono anche per la sinistra non si sa se la fortuna sia di destra la sfiga è sempre di sinistra. La risposta delle masse è di sinistra con un lieve cedimento a destra son sicuro che il bastardo è di sinistra il figlio di puttana è a destra.
Ma cos’è la destra cos’è la sinistra… Ma cos’è la destra cos’è la sinistra…
Destra-sinistra Basta!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…